Escursione ai 2 laghi di Pizol

Mittel
6.3 km
2:30 h
640 Hm
19 Hm
Viltersersee mit Ausblick über das Rheintal
2-Seen-Wanderung mit Blick auf die Churfirsten

5 Bilder anzeigen

Über Stock und Stein am Pizol.
Questa escursione panoramica con laghi di montagna rinfrescanti vi porta da Pardiel attraverso un paesaggio di alta brughiera, passando per il lago di Vilters fino al lago Wangersee.
Technik /6
Kondition 3/6
Höchster Punkt  2243 m
Tiefster Punkt  1622 m
Beste Jahreszeit
Jan
Feb
Mär
Apr
Mai
Jun
Jul
Aug
Sep
Okt
Nov
Dez
Start
Pardiel, Pizol
Ziel
Pavimenti di corsa, Pizol
Koordinaten
46.989125, 9.464671

Details

Beschreibung

La prima parte dell'escursione conduce lungo il sentiero Heidi fino al punto panoramico Schwarzbüel, a 1.727 metri sul livello del mare. ü. M, da cui si gode di una vista mozzafiato sulla valle del Reno, sul lago di Costanza e sui paesi circostanti. Il sentiero prosegue attraverso un paesaggio di brughiera fino al lago di Vilters, che invita a soffermarsi. Sedetevi sulla riva per un picnic e godetevi il panorama. Per chi non è sensibile al freddo, si consiglia un tuffo nell'acqua fredda. Dopo il lago Vilters, il sentiero si snoda passando accanto a un rifugio alpino, che offre riparo agli agricoltori alpini in caso di maltempo, fino alle acque verde-azzurre del lago Wangs.

Geheimtipp

L'ideale è combinare l'escursione dei 2 laghi con il sentiero dei mendicanti. Qui si torna a Pardiel passando per l'Alp Lasa (circa 4 ore di cammino).

Ausrüstung

Normale attrezzatura da trekking, scarponi da montagna robusti

Wegbeschreibung

Dalla stazione a valle di Bad Ragaz, prendete la cabinovia Pardiel fino al punto di partenza dell'escursione sui 2 laghi. Appena fuori dalla stazione a monte si trova il primo cartello, da seguire in direzione di Vilterser Seeli. Dopo circa 30 metri si raggiunge il bivio successivo. Seguite il sentiero in salita e raggiungete la strada alpina ghiaiata. Ora inizia la prima vera salita fino a Pardieler Obersäss. Da lì si prosegue in direzione di Vilterser Seeli. Dopo alcuni metri di strada sterrata, si raggiunge l'incrocio con la parte superiore del sentiero Heidi. Seguendo questo sentiero si passa davanti all'impianto di salto in lungo e si arriva al punto panoramico Schwarzbüel, da cui si gode di una vista mozzafiato fino al Lago di Costanza.

Qui il sentiero si dirama a sinistra, tornando verso Vilterser Seeli. Da qui, il sentiero si snoda sempre più in alto attraverso l'alpe. Dopo un po' si raggiunge un altro bivio. Superatelo e proseguite in salita. Dopo alcune salite più ripide, il sentiero si appiana di nuovo e vi conduce nella piccola valle verso Vilterserer Seeli. Non è lontano e si può vedere il lago di Vilters.

Si prosegue in direzione del lago Wangsersee, superando un rifugio alpino e salendo ancora lungo il sentiero a zig-zag. Qui si superano alcuni tratti stretti. Tuttavia, questi sono facilmente gestibili e si superano dopo pochi metri. Si raggiunge quindi il pianoro successivo, che offre un'altra fantastica vista sul lago di Vilters. Si prosegue di nuovo verso il lago di Wangs. Ora la parte più ripida è finita. Dopo un po' si raggiunge il sentiero panoramico Pizol Höhenweg. Un cartello indica la strada per il lago Wangsersee, che si raggiunge dopo pochi metri.

Una volta raggiunto il lago di Wangs, si può percorrere il Pizol Panorama Höhenweg fino alla stazione di Laufböden, da dove si può prendere la seggiovia per tornare a Pardiel e proseguire fino a Bad Ragaz.

Anfahrt

Öffentliche Verkehrsmittel

Prendere il treno per Bad Ragaz, proseguire con l'autopostale fino alla fermata Bad Ragaz, Pizolbahn direttamente alla stazione a valle di Bad Ragaz. Da lì, prendere la funivia per Pardiel.

Anreise Information

Prendere l'uscita autostradale di Bad Ragaz, quindi seguire le indicazioni per la stazione a valle di Pizolbahnen.

Parken

Parcheggio pubblico disponibile presso la stazione a valle di Bad Ragaz (CHF 5,00 / giorno).

Verantwortlich für diesen Inhalt Heidiland Turismo Ltd..

Outdooractive Logo

Diese Webseite nutzt Technologie und Inhalte der Outdooractive Plattform.