329 Grüsch-Danusa-Panoramaweg
10 Bilder anzeigen
Details
Beschreibung
Poiché il sentiero invernale si trova su un altopiano, la vista sulle montagne cambia ogni 500 metri. Ad un momento si avvista la Valla del Reno, e poi, più avanti, si riconosce il mondano paese di Klosters e le Alpi del Silvretta. Però a suo assoluto coronamento sta il panorama sul maestoso Rätikon. L’imponente massiccio costituisce il confine con il paese austriaco Montafon. E proprio qui, con lo sguardo verso il Rätikon, si capisce perché questo massiccio viene anche denominato le Dolomiti griogionesi.
Accanto al grande sentiero panoramico descritto, questo percorso, che attraversa un meraviglioso altopiano solitamente innevato, può essere accorciato in qualsiasi punto.
Geheimtipp
Cerca gioco «Search the Fux»
Dalla stagione 2022/23, il popolare sentiero panoramico presenta pannelli dipinti a mano dall'artista Urban Troxler, che forniscono informazioni sui nomi delle montagne circostanti. Anche la volpe di Danusa si è nascosta sui pannelli. C'è un gioco di oggetti nascosti per grandi e piccini.
Anfahrt
Öffentliche Verkehrsmittel
Con il target RhB (Ferrovia retica) a Grüsch (Farhplanfeld 910 o 941). Dalla stazione ferroviaria in autobus o a piedi fino alla stazione a valle della Grüsch-Danusa Bergbahn (ca. 15 minuti).
Anreise Information
Parken
Verantwortlich für diesen Inhalt SvizzeraMobile.
Dieser Inhalt wurde automatisiert übersetzt.