Alps Epic Trail Davos (adatto alle E-MTB)


11 Bilder anzeigen

L'"Alps Epic Trail" è stato riconosciuto come IMBA Epic Trail nel 2014. Ciò significa che il percorso Jakobshorn-Filisur è entrato a far parte dell'illustre cerchia dei migliori percorsi per mountain bike del mondo.
Details
Beschreibung
"Ci sono solo tre percorsi nelle Alpi che sono entrati nella lista delle 'Epic Rides' dell'International Mountain Bike Association. L'Alps Epic Trail di Davos è uno di questi. Questo alto onore non è un caso" (Ride Magazine)
Prendete la funivia fino alla cima dello Jakobshorn, dove inizia il tour. Prendete la strada sterrata in direzione Sertig Dörfli. Dopo una breve salita, inizia il singletrail. Da quando è stato ristrutturato, è molto facile da percorrere e i 730 metri di altitudine fino a Sertig Dörfli volano. Qui si può prendere la guida alpina fino a Z'Nüni, oppure proseguire sulla strada fino a Sertig Sand (punto di ristoro Walserhuus) e da lì prendere il singletrail fino al Rinerhorn. Questa parte del percorso è segnalata come itinerario 647 Rinerhorn/Sertig, ma in direzione opposta.
Dopo un dislivello di 205 metri, si raggiunge il camino di Äbirügg. Da qui si gode di una splendida vista su tutto il paesaggio. Si prosegue lungo il sentiero in direzione della stazione a monte di Rinerhorn, passando davanti al ristorante a monte di Rinerhorn. Il single trail si dirama presto a sinistra verso Monstein. Da qui si possono seguire le indicazioni per il percorso 335 Monstein. Un percorso collinare conduce a Monstein passando per Nidel Löffel, Leidbach, Hauder- e Oberalp. Qui si trova "l'ultima fermata della birra prima del paradiso", il birrificio di Monstein. Il Veltlinerstübli e il ristorante Ducan sono ottimi punti di ristoro. Tuttavia, non bisogna mangiare troppo, perché mancano ancora alcuni chilometri.
Il percorso prosegue fino a Jenisberg. D'ora in poi seguite le indicazioni per il percorso 338 Zügenschlucht. Da Monstein si passa prima davanti alla segheria in direzione delle ex miniere di minerale/Silberberg, ma prima si gira a sinistra su un sentiero leggermente più largo che porta più in alto. Al Teuf Zügji, i metri di dislivello sono fatti e si gira a destra su un sentiero unico. Da qui si raccomanda prudenza, perché il sentiero scende a tratti ripido. Per i ciclisti che non amano le altezze, il percorso è piacevole. Il percorso continua attraverso Brunnentöbeli, passando per Löser, attraverso Chüetobel fino a poco prima di Jenisberg. Vale la pena di fare una deviazione per Jenisberg, dove ci si può fermare per un rinfresco nel Gässälibeiz.
Da Jenisberg, prendete la ripida strada che scende alla stazione ferroviaria di Wiesen. Qui bisogna fare attenzione ai veicoli in arrivo. Dalla stazione di Wiesen si lascia la strada 337 e si segue l'indicazione escursionistica per Leidboden, costeggiando sempre il Landwasser fino a passare sotto il viadotto del Landwasser. Dopo questo suggestivo spettacolo si sale alla stazione di Filisur, dove in attesa del treno ci si può concedere un Filisurer Bio Glacé.
HOME OF TRAILS
Per inciso, il famoso ponte del video "Home of Trails" si trova alla stazione di Wiesen, dove Danny MacAskill è in equilibrio sulla parete del parapetto su un precipizio profondo circa 84 metri.
Scoprite il ponte di Landwasser
Vedi anche
Destinazione Davos Klosters
Organizzazione di Destinazione Davos (Cooperativa)
Talstrasse 41
CH-7270 Davos Platz
Tel: +41(0)81 415 21 21
Email: info@davos.ch
Internet: www.davos.ch
Geheimtipp
L'ultima fermata prima del paradiso! La birra fresca è disponibile presso la birreria di Monstein. E se volete, concedetevi uno spuntino nel"Züga-Beizli" con specialità locali fatte in casa.
Sicherheitshinweis
Nella destinazione Davos Klosters ci sono molte alpi coltivate con bestiame. Gli animali sono quindi presenti ovunque. Vi chiediamo di essere rispettosi e di guidare a una velocità adeguata.
Wegbeschreibung
Cima dello Jakobshorn - Sertig Dörfli - Äbirügg - Stazione a monte del Rinerhorn - Hauderalp - Oberalp - Monstein - Säge - Erzgruben - Gola di Zügenschlucht - Bärentritt - Stazione ferroviaria di Wiesen - Leidboden - Viadotto Landwasser - Filisur
Anfahrt
Öffentliche Verkehrsmittel
Anreise Information
Parken
Verantwortlich für diesen Inhalt Destination Davos Klosters.

Diese Webseite nutzt Technologie und Inhalte der Outdooractive Plattform.