Escursione circolare Maiensäss Pany - Calondis

Maiensäss-Dörfchen Tratza oberhalb Pany
Erlebnisbauernhof 'Chrüzhof',

Im Aufstieg oberhalb Pany

Piacevole e nonostante i metri di altitudine piacevole escursione attraverso il variegato paesaggio culturale maiensäss sopra Pany.

Parcheggio Skilift/piscina Pany

Beschreibung

Scoprite un paesaggio culturale curato e diversificato sul sentiero escursionistico circolare attraverso la Panyer Maiensässe! L'escursione circolare corre continuamente su strade sterrate piccole e (quasi) prive di traffico. Tuttavia, alcuni metri di altitudine sono da padroneggiare.

Il percorso può anche essere percorso nella direzione opposta.

Sentieri escursionistici senza problemi e ben segnalati.

Normale attrezzatura da trekking.

Wegbeschreibung

Dal parcheggio presso l'impianto di risalita/piscina, seguire la Bovastrasse in salita fino al bivio a sinistra in direzione di Tratza. Il percorso continua a salire attraverso la foresta aperta fino al punto culminante di Calondis. Panoramica e ora in discesa si raggiunge la Maiensässdörfchen Tratza.  Da fine giugno a ca. Alla fine di ottobre, potrete gustare piatti locali nell'accogliente Tratza-Beizli . La piacevole discesa continua attraverso prati e boschi fino a Tratzastein (Leid Wis) via Büelenwis fino al punto di partenza presso il parcheggio.

Prendere la A13 per Landquart, proseguire sulla B28 per Küblis, quindi seguire Luzeinerstrasse fino a sinistra (verso nord) fino a Pany.

Estate e inverno: impianto di risalita P41, P42 Güggelstein, piscina P43, parcheggio a pagamento. Può essere pagato in contanti, con l'app Parkingpay o con Twint.

Verantwortlich für diesen Inhalt Marketing della Prettigovia.