Giro dei rifugi Alta Engadina

Schwer
147 km
20:55 h
3448 Hm
5202 Hm
Hüttentour Oberengadin
Hüttentour Oberengadin

14 Bilder anzeigen

Hüttentour Oberengadin
Durante il tour di tre giorni in mountain bike attraverso le montagne alpine dell'Alta Engadina, ci si avvicina a due delle case di montagna più straordinarie: l'Hotel Belvédère vicino all'Alp Grüm sopra la Val Poschiavo e il rifugio Varusch all'ingresso del parco nazionale. Per quanto riguarda i sentieri, anche il percorso di bikepacking con partenza da Preda e destinazione Bergün è ottimo. Grazie al Sentiero dell'Albula, alla discesa del Bernina Express a Poschiavo o al Supertrail dal Passo Chaschauna, sono in programma tre delle principali attrazioni dei sentieri dei Grigioni.
Technik /6
Kondition 5/6
Höchster Punkt  2692 m
Tiefster Punkt  1014 m
Beste Jahreszeit
Jan
Feb
Mär
Apr
Mai
Jun
Jul
Aug
Sep
Okt
Nov
Dez
Start
Preda
Ziel
Bergün
Koordinaten
46.588362, 9.777125

Details

Beschreibung

L'Alta Engadina ha classe. Questo vale non solo per gli hotel glamour di St. Moritz o Pontresina, ma anche per le case di montagna. Il tour dei rifugi dell'Alta Engadina con partenza da Preda e destinazione Bergün viene affrontato in autonomia come tour in bikepacking. I rifugi sul Passo del Bernina e all'ingresso del Parco Nazionale sono tra i luoghi più straordinari e rustici dove pernottare in Alta Engadina e sanno anche come convincere con le prelibatezze culinarie.

Divertenti single trail li collegano, in cui il percorso è descritto in dettaglio nel libro dei sentieri e viene percorso utilizzando le tracce GPS. I vestiti e gli oggetti necessari per il tour di tre giorni al rifugio possono essere riposti nel proprio zaino. Si consiglia di prenotare il tour dei rifugi tra domenica e giovedì, poiché le case di montagna sono spesso al completo nei fine settimana. Nei mesi di luglio e agosto non è possibile prenotare con partenza il venerdì o il sabato.

Geheimtipp

Verantwortlich für diesen Inhalt Grigioni Vacanze.
Dieser Inhalt wurde automatisiert übersetzt.