Discesa dello Jakobshorn Ischalp (adatta alle E-MTB)


3 Bilder anzeigen

Lo Jakobshorn è il punto di partenza di spettacolari percorsi nella regione ciclistica di Davos Klosters. Uno di questi conduce a Davos passando per Brämabüel e Ischalp.
Details
Beschreibung
I più sportivi possono scalare lo Jakobshorn seguendo la strada alpina che porta alla vetta passando per Clavadel e Clavadeleralp. La salita è facile e piuttosto ripida solo nel tratto finale. Tuttavia, la maggior parte degli appassionati di mountain bike prende la funivia per salire in cima allo Jakobshorn. La discesa inizia poi ripidamente con il sentiero di cresta fino a Brämabüel. Questo tratto è una delizia per i ciclisti più bravi che non temono le altezze, ma per gli altri il divertimento in discesa inizia pienamente sulla collina sopra la stazione di Brämabüel. Il sentiero serpeggia dolcemente attraverso il terreno in parte ripido fino al lago artificiale, interrotto da alcuni tornanti. A questo punto si percorre una stradina per pochi metri, fino a quando sulla destra inizia il sentiero successivo. Questo conduce, attraverso un mare di rose alpine, a Ischalp. Pochi metri di strada sterrata conducono poi alla pista ciclabile, che porta appena sotto l'Ischalp (stazione intermedia della cabinovia) quasi fino al centro di Davos. Questo percorso è particolarmente divertente, con molti bermuda e tratti flow.
CASA DEI TRAIL
A proposito: Danny MacAskill e Claudio Caluori hanno apprezzato questo trail dello Jakobshorn nel video "Home of Trails".
Geheimtipp
Infine, gustate una delizia o una bevanda rinfrescante nel Bolgen.
Wegbeschreibung
Stazione a valle dello Jakobshorn - Clavadeleralp - Jakobshorn - Brämabüel - Ischalp - Bolgen - Stazione a valle dello Jakobshorn
Anfahrt
Öffentliche Verkehrsmittel
Prendere il treno per Landquart e poi la Ferrovia Retica (RhB) per Davos Platz.
Anreise Information
In auto fino a Davos
- Strada 28 Landquart - Davos
- Landwasserstrasse Thusis - Davos
Parken
Parcheggi pubblici/garage a Davos: stazione a valle di Jakobshorn
Verantwortlich für diesen Inhalt Destination Davos Klosters.

Diese Webseite nutzt Technologie und Inhalte der Outdooractive Plattform.