Escursione gastronomica Itinerario del piacere Flumserberg

Mittel
6.2 km
2:00 h
240 Hm
240 Hm
Dessert in der Sennenstube
Start mit der Vorspeise im Restaurant Molseralp

7 Bilder anzeigen

Berggasthaus Restaurant Molseralp

In questo tour facile, l'accoglienza e il divertimento sono al centro dell'attenzione: si cammina di ristorante in ristorante e ci si immerge nel mondo alpino del Flumserberg.

Technik /6
Kondition 3/6
Höchster Punkt  1630 m
Tiefster Punkt  1381 m
Beste Jahreszeit
Jan
Feb
Mär
Apr
Mai
Jun
Jul
Aug
Sep
Okt
Nov
Dez
Start
Flumserberg Tannenboden
Ziel
Flumserberg Tannenboden
Koordinaten
47.091835, 9.278721

Details

Beschreibung

Iniziamo il nostro tour culinario al Flumserberg Tannenboden. Prima di gustare l'antipasto, potrete godervi la vista sul lago di Walen lungo il Seeblickrundweg (facoltativo). Dopo l'antipasto, si sale a Chrüz, dove si gusta il meritato piatto principale. La vista sulle sette cime del Churfirsten è unica. Rinforzati, si cammina fino all'Alp Tannenboden, dove si conclude il viaggio culinario con il dessert.

Geheimtipp

Combinate il tour culinario con una veloce discesa in slitta sul FLOOMZER (opzionale).

Sicherheitshinweis

Il sentiero che va dal bivio Winkelzahn al ristorante di montagna Chrüz è uno stretto sentiero di montagna.

Ausrüstung

Normale attrezzatura da trekking. A seconda del tempo, si consigliano buone calzature (scarponcini da trekking), altrimenti sono sufficienti scarpe da trekking leggere per l'escursione.

Wegbeschreibung

Flumserberg Tannenboden - Ristorante Molseralp
Dal parcheggio di Flumserberg Tannenboden (a pagamento), il ristorante Molseralp è raggiungibile in 2-5 minuti a piedi. Il ristorante si trova a ovest della stazione a valle della seggiovia Chrüz.
Prima di gustare l'antipasto, è possibile godersi la vista sul lago di Walen lungo il sentiero Seeblickrundweg. A tale scopo, svoltate a destra sul sentiero circolare accanto alla stazione a valle della seggiovia Chrüz (di fronte alle due stalle) (distanza circa 700 m, durata 15 min).

Ristorante Molseralp - Bergrestaurant Chrüz
La prima parte del percorso dal ristorante Molseralp al Bergrestaurant Chrüz si snoda lungo un sentiero escursionistico proprio accanto alla seggiovia Chrüz fino alla strada sterrata (indicazione Rotberg). In alternativa, da Molseralp si può prendere la strada sterrata, un po' più semplice, che passa sotto la pista da slittino in direzione di Schwammkopf. Proseguite lungo la strada sterrata, passando sotto la cabinovia BergJet, il Chrüzlift e la pista da slittino, fino a raggiungere il cartello Rotberg. Seguire quindi l'indicazione per Winkelzan. A Winkelzan, proseguire in direzione Seebenalp. Dopo la curva, svoltare a sinistra sul sentiero forestale in direzione di Chrüz (3 km, circa 1 ora). Se volete fare una deviazione verso i laghi Seebenseen, aggiungete circa 1 ora per il percorso supplementare Winkelzan - Seebenseen - Winkelzan.

Ristorante di montagna Chrüz - Ristorante Sennästube
Passate sotto il ristorante di montagna Chrüz in direzione di Tannenboden fino al prossimo incrocio (indicazione Rotberg). Qui si gira a destra in direzione di Tannenboden (sotto la pista da slittino). Nel bosco si arriva a un bivio (incrocio BikerTrail). Girare a destra verso il rifugio dell'area di sosta Heidi & Peter. Al rifugio dell'area di sosta Heidi & Peter si può scegliere come raggiungere la Sennästube. La strada da percorrere è di circa 700 metri. A destra, il sentiero di ghiaia conduce prima a una radura e poi, attraverso il bosco, all'altopiano di Madils. Il percorso è lungo circa 1,5 km e dura circa 30 minuti.
Se volete prolungare l'escursione dopo il corso principale, avete la possibilità di camminare dal ristorante di montagna Chrüz in direzione Prodalp. L'escursione inizia anch'essa accanto al ristorante di montagna Chrüz e conduce dapprima in salita attraverso il bosco accanto alla stazione a valle della seggiovia. In seguito si può godere di un meraviglioso panorama. Dopo 1,8 km e 40 minuti si raggiunge Prodalp. Due sentieri escursionistici conducono da Prodalp all'Alp Tannenboden/Ristorante Sennästube. Quello diretto passa davanti alla torre di arrampicata CLiiMBER su un sentiero stretto e un po' ripido. Il percorso dura circa 30 minuti (1,5 km). Il percorso leggermente più lungo (2,6 km e 45 minuti), ma più semplice, conduce lungo la strada per lo più asfaltata, passando davanti alla stazione a monte del Prodalp Express, fino alla Sennästube.

Ristorante Sennästube - Flumserberg Tannenboden
Per l'ultima parte dell'escursione, si segue la strada che passa davanti alle stalle fino a Tannenboden. Sotto il ristorante Sennästube, svoltare a sinistra sul sentiero di ghiaia e seguirlo fino a raggiungere nuovamente il punto di partenza dell'escursione.

Anfahrt

Öffentliche Verkehrsmittel

Prendete il treno per Flums, proseguite in autobus (linea 441) fino alla fermata della funivia di Tannenboden. Oppure prendete il treno per Unterterzen e godetevi un giro panoramico in gondola sulla funivia Unterterzen-Flumserberg (www.lufag.ch).

Anreise Information

Prendere l'uscita autostradale di Flums, quindi seguire la strada cantonale per Flumserberg Tannenboden.

Parken

Parcheggi pubblici disponibili a Tannenboden.

I parcheggi sono a pagamento dalle 07.00 alle 17.00. Dalle 17.00 alle 02.00 è consentito lasciare l'auto gratuitamente.

Dopo le 02.00 e le 07.00, il parcheggio notturno è vietato. Di notte ci sono molti posti auto nel parcheggio multipiano di Tannenboden o nel Tannenheim.

Il parcheggio notturno può essere utilizzato a pagamento, ma è vietato il campeggio.

Verantwortlich für diesen Inhalt Heidiland Turismo Ltd..

Outdooractive Logo

Diese Webseite nutzt Technologie und Inhalte der Outdooractive Plattform.