Plang la Curvanera - Pass digls Orgels - Bergün
13 Bilder anzeigen
Una camminata che vale la pena, passando accanto a un lago di montagna cristallino e imponenti organi rocciosi con una vista fantastica.
Details
Beschreibung
La partenza è a Plang la Curvanera, da lì si sale da Nassegl fino all'Alpstübli di Anita e poi al idilliaco lago di montagna Lai Tigiel. Attraverso il campo di detriti, passando ai piedi dell'imponente Corn da Tinizong, si arriva al Passo degli Organi. Chi lo vede capisce subito perché si chiama così. La discesa passa anche parzialmente su una pietraia. Attraverso prati e boschi di larici si scende verso Bergün.
Plang la Curvanera è raggiungibile con il bus per bici e escursionisti o in auto. Altre informazioni nella sezione "Arrivo".
Geheimtipp
Sicherheitshinweis
Ausrüstung
Wegbeschreibung
Anfahrt
Öffentliche Verkehrsmittel
Plang la Curvanera si raggiunge il mercoledì da fine giugno a metà ottobre con il bus per bici e escursionisti.
La fermala del bus escursionistico si trova direttamente accanto all'edificio della biglietteria delle funivie di Savognin.
Anreise Information
Da Coira a Tiefencastel e poi a Savognin. Se utilizzi il bus escursionistico per raggiungere Plang la Curvanera, è meglio parcheggiare al parcheggio delle funivie di Savognin.
La fermala del bus escursionistico si trova accanto all'edificio della biglietteria delle funivie di Savognin oppure presso l'ufficio turistico di Savognin.
Plang la Curvanera è raggiungibile anche in auto. Per percorrere la strada alpina Savognin - Plang la Curvanera è necessaria un autorizzazione di transito/parcheggio. Possono essere usati solo i parcheggi ufficialmente segnalati.
Parken
Parcheggio a Savognin presso la stazione a valle delle funivie di Savognin.
Lungo le strade alpine è permesso utilizzare solo i parcheggi ufficialmente segnalati. Altre informazioni sulla circolazione sulle strade alpine.
Verantwortlich für diesen Inhalt Turismo Val Surses Savognin Bivio AG.

Diese Webseite nutzt Technologie und Inhalte der Outdooractive Plattform.