Radon - Alpe Schmorras (Kinderwagengerecht)

Radons - Alp Schmorras (Kinderwagengerecht)
img_4kq_fefgcajf

Comodamente si va dal pittoresco radon fino all'Alpe Schmorras e ritorno.
Technik /6
Radon

Beschreibung

Un luogo dove stare e dimenticare: il punto di partenza del Radon - raggiungibile in auto, bici e bus escursionistico o in 1,5 ore a piedi da Somtgant - è già in uno splendido scenario circondato da un imponente mondo montano. Da lì proseguiamo lungo un ampio sentiero fino all'Alpe Schmorras. Lungo la strada puoi sentire le marmotte che suonano l'allarme e, se guardi da vicino, puoi persino osservarle. Allo stesso modo torniamo ai Radon.

Lungo la strada, le marmotte possono essere viste rilassarsi e giocare.

Si consigliano buone scarpe da trekking e abbigliamento pratico per l'outdoor.

Wegbeschreibung

Prendi le funivie Savognin per Somtgang e cammina su un bellissimo sentiero panoramico per Radons o guida in auto via Cunter - Riom - Parsonz (risolvi il biglietto a Parsonz) e Tigignas per Radons. Da Radons, il percorso attraverso la Val Schmorras verso il Passo da Schmorras è ben descritto.

I radon possono essere raggiunti il giovedì da fine giugno a metà ottobre con il bus per bici e trekking . L'autobus deve essere prenotato presso l'ufficio turistico di Savognin fino alla sera prima. Telefono +41 81 659 16 16.

Altrimenti, c'è la possibilità di prendere gli impianti di risalita Savognin fino a Somtgant e da lì camminare comodamente su un bellissimo sentiero panoramico in 1,5 ore fino a Radons.

Dall'autostrada, prendere l'uscita Thusis-Süd e proseguire attraverso Tiefencastel fino a Savognin e laggiù fino alla stazione a valle delle funivie del Savognin. Oppure svoltare a Cunter verso Riom-Parsonz-Tigignas e proseguire verso Radons.

Quando si utilizza il bike & hiking bus presso la stazione a valle degli impianti di risalita del Savognin (a pagamento) o direttamente in Radons (attenzione: utilizzare la biglietteria automatica a Parsonz).

Verantwortlich für diesen Inhalt Turismo Savognin Bivio Albula s.a..