Rothorn-Corra

Schwer
Rothorn-Run
img_4kq_cibajib_jhcjerj_574vy1u
Rothorn Run: l'ultima tappa della Maratona dei Grigioni.
Lenzerheide
Parpaner Rothorn

Beschreibung

L'ultima tappa della leggendaria Maratona dei Grigioni porta da Lenzerheide al Parpaner Rothorn. L'impegnativo tour conduce da Lenzerheide attraverso la cascata di Sanaspans e la stazione intermedia di Scharmoin quasi direttamente al Rothorn. Una volta arrivati al Rothorn, si può prendere la cabinovia per tornare a valle.

Si prega di notare gli orari di apertura della cabinovia Rothorn 1 e 2.

Wegbeschreibung

Fate il giro dell'edificio scolastico, uscite da Lenzerheide (1478 m s.l.m.) di nuovo al sottopassaggio e camminate subito dopo il sottopassaggio verso il centro. Dopo l'edificio UBS svoltare a sinistra e percorrere una ripida strada asfaltata. Dopo circa 100 m svoltare a sinistra su una strada sterrata larga circa 1 m. Dopo il ripido passaggio di ghiaia, svoltare a sinistra su una strada asfaltata, dopo circa 25 m svoltare a destra. Dopo altri 100 m si gira a sinistra e poi si sale ripidamente verso la cascata. Il pendio verso la cascata è stretto e molto faticoso. Una volta arrivati alla cascata, un bellissimo sentiero in quota porta all'Alp Scharmoin (1904 m s.l.m.) fino alla stazione intermedia della funivia Rothornbahn. Dalla stazione intermedia a circa 1 km ci sono molti tratti ripidi su strada sterrata. Dopodiché, c'è un piccolo tratto di circa 500 m che corre pianeggiante. Poi, però, inizia la salita finale di 2266 m s.l.m. su una distanza di circa 2,5 km fino alla vetta del Rothorn a 2861 m.s.l.m.

Verantwortlich für diesen Inhalt Grigioni Vacanze.