Sentiero corto di Pietro

Aussichten ins Tal
Blick von der Furt bergwärts

Der Weg führt vorbei am Wangser Grossbach
Breve e dolce, ideale per i neofiti e per i rientranti: questo è il Peter's Short Trail sul Pizol.
Ford, Pizol Wangs
47.002096, 9.419897

Beschreibung

Questo trail run sul Pizol è adatto a chi corre per la prima volta in assoluto o per la prima volta in assoluto su un terreno alpino. Il punto di partenza sul guado può essere raggiunto rapidamente con la cabinovia da Wangs, il percorso non richiede troppo forma fisica e tecnica. Tuttavia, in breve tempo avrete tutto ciò di cui avete bisogno per una corsa varia nelle Alpi: il percorso si snoda attraverso un ruscello di montagna, passando per l'Alp Mugg e attraverso prati alpini.

Sul Pizol si svolgono workshop di trail running in diverse date. Accompagnati da guide di corsa certificate e atleti professionisti.

La superficie può essere scivolosa a seconda delle condizioni atmosferiche.

Normale attrezzatura da trail running (si consigliano scarpe da trail). Portate con voi cibo e bevande a sufficienza (principio del self-catering). Mappe e telefono cellulare con buona ricezione.

Wegbeschreibung

Alla stazione a valle di Wangs prendiamo la cabinovia che ci porta al punto di partenza a Furt. Da qui ci incamminiamo verso la foresta acquatica. Seguiamo questo sentiero escursionistico ben tenuto fino al post n. 7 del MounTeens Detective Trail. Al bivio prendiamo il bivio a sinistra e ci imbarchiamo su un sentiero di montagna appena creato. Su colline e valli, questo sentiero ci riporta ai prati alpini sopra Furt. Percorreremo poco più di 100 metri di dislivello. Appena imbocchiamo la strada forestale, la seguiamo in discesa verso il guado. Da Furt, la cabinovia ci riporta a Wangs e possiamo goderci la magnifica vista verso la valle del Reno.

Prendere il treno per Sargans, poi prendere l'autobus in direzione di Wangs fino alla stazione a valle.

Prendere l'uscita autostradale Sargans, quindi seguire le indicazioni per Pizol.

Il parcheggio pubblico è disponibile presso la stazione a valle di Wangs.

Verantwortlich für diesen Inhalt Grigioni Vacanze.