Percorso di cresta Guscha
6 Bilder anzeigen
Details
Beschreibung
Il punto di partenza è la stazione a monte della funivia a Flums Kleinberg. Questa zona è rimasta molto intima e piccola rispetto alla località di vacanze escursionistiche e invernali molto conosciuta Flumserberg di fronte, considerata un consiglio segreto per gli amanti della natura sia in estate che in inverno.
Il percorso dalla stazione a monte passa attraverso prati e boschi radi. Dopo circa mezz'ora si lascia il bosco e si raggiunge l'ampia e aperta palude e area alpestre Fulriet/Mädems. Presso gli edifici dell'alpeggio dell'Alp Mädems (qui è possibile acquistare del formaggio alpino delizioso) il percorso devia a destra e segue la salita lungo il pendio verso il Chammhüttli.
Il percorso di cresta e panoramico sopra il Vorderchamm fino alla cima Guscha è un vero piacere con una vista panoramica unica: sulla valle opposta si trova l'altopiano Palfries con la catena Alvier dietro. A sinistra ci sono le Flumserberge, a destra la zona Pizol e in basso si estende tutta la valle Seeztal. La discesa avviene su un sentiero relativamente stretto e in parte ripido, ma ben percorribile.
Geheimtipp
Si prega di osservare gli orari della funivia su www.schoenhalden.ch
Ausrüstung
Wegbeschreibung
Anfahrt
Öffentliche Verkehrsmittel
Verantwortlich für diesen Inhalt Heidiland Turismo Ltd..

Diese Webseite nutzt Technologie und Inhalte der Outdooractive Plattform.