Sentiero escursionistico invernale Calondis tour circolare

Leicht
8 km
Unterwegs an der Wintersonne oberhalb Tratza
Kurz nach dem höchsten Punkt; Panoramablick aufs vordere Prättigau

Zur Hälfte Aufstieg, zur Hälfte Abstieg - auch mit dem Schlitten möglich!

Giro panoramico attraverso il bellissimo paesaggio di pascoli di montagna sopra Pany; tour ideale di mezza giornata con rinfreschi.

Pany, parcheggio skilift

Beschreibung

Il viaggio di andata e ritorno di Calondis è una delle perle escursionistiche invernali a Pany. Combina quasi tre ore di movimento nell'aria invernale cristallina con meravigliose impressioni paesaggistiche e una vista favolosa su tutto il Prättigau, nella salita soprattutto sul Prättigau posteriore, nella discesa poi al prättigau anteriore. Nonostante la salita di quasi 400 metri di altitudine, è ideale anche per famiglie e bambini. Varie panchine lungo la strada vi invitano a soffermarvi e godere, e.B. anche nell'idilliaco villaggio Maiensässd di Tratza.

Il percorso viene solitamente preparato approssimativamente da Natale a metà marzo.

Porta con te la tua slitta! Da Tratza a Büelenwies e poi a Maiensäss si può andare in slittino.

Il tour può anche essere eseguito nella direzione opposta.

Punti di ristoro lungo il percorso, Tratzabeizli e al punto di partenza e di arrivo: Ristorante Güggelstein

Il sentiero escursionistico invernale può essere temporaneamente chiuso per motivi di sicurezza dopo grandi nevicate e in caso di grande riscaldamento verso la primavera. Osservare la segnalazione.
In caso di nevicate persistenti, i sentieri non vengono preparati fino al giorno successivo.

Normale attrezzatura da trekking invernale; Pali consigliati

Wegbeschreibung

Dal parcheggio degli impianti di risalita, prendere Bovastrasse in direzione Bova/Boden. Passato il Chrüzhof si sale piacevolmente e quasi continuamente al sole più in alto fino al ramo segnalato a sinistra (cartello invernale). Attraverso la foresta e Maiensässwiesen continua leggermente verso l'alto fino al punto culminante 'Calondis' a 1729 m. Nella discesa si raggiunge il villaggio Maiensässd Tratza e si segue la discesa (anche pista per slittino) in direzione di Pany/Riedwies. Al secondo bivio a sinistra, si riprende la discesa diretta verso l'impianto di risalita e si raggiunge il punto di partenza.

Prendere la Ferrovia retica Rhard Rhd fino a Schiers o Küblis e con l'autopostale fino a Pany proseguire fino alla fermata Skilift. (Campo orario 90.218 o 90.222).

Prendere la A13 per Landquart, proseguire sulla B28 per Küblis, quindi seguire Luzeinerstrasse fino a sinistra (verso nord) fino a Pany.

Estate e inverno: skilift P41, P42 Güggelstein, piscina P43
Solo in inverno: i parcheggi P44 Riedwie
sono a pagamento. Può essere pagato in contanti, Parkingpay-App, Easy-Park o TWINT.

Verantwortlich für diesen Inhalt Marketing della Prettigovia.