Escursione circolare da Andeer alle rovine del castello di Cagliatscha

Die Burgruine Cagliatscha im Frühling
Andeer

Feuerstelle Cagliatscha Davains

Facile escursione circolare da Andeer alle rovine del castello di Cagliatscha e ritorno ad Andeer via Clugin.

Andeer, villaggio

Beschreibung

L'escursione circolare inizia nella città termale di Andeer e conduce attraverso il ponte di legno coperto al lato sinistro dell'Hinterrhein. Dopo il parco giochi, si prende il sentiero forestale che sale a sinistra. In una grande curva a destra, il sentiero prosegue nel bosco. Seguiamo il sentiero forestale fino a quando si unisce alla strada forestale. Si prosegue lungo la strada forestale fino a raggiungere il camino di Cagliatscha Davains, dove si imbocca il sentiero escursionistico verso le rovine di Cagliatscha alla curva della strada. Il castello, costruito intorno al 1266, è aperto al pubblico. Dall'invitante postazione per il barbecue che si trova accanto, si gode di una magnifica vista sulla Val Schons.

Un sentiero escursionistico di montagna scende poi a Clugin. Vale la pena di visitare la chiesa, che è sotto tutela, con i suoi dipinti murali della prima metà del XIV secolo, realizzati dal maestro di Waltensburg. Il ritorno ad Andeer avviene a passo tranquillo lungo l'ampio sentiero escursionistico della storica viaSpluga.

• Chiesa di Clugin

Buone calzature

Wegbeschreibung

Andeer - Clugin - Andeer

Andeer è raggiungibile con AutoPostale. Ulteriori informazioni e dettagli sugli orari su sbb.ch

Pianificate il vostro viaggio con il route planner di Google.

Parcheggio gratuito all'ingresso nord del villaggio di Andeer, di fronte ai bagni minerali.

Verantwortlich für diesen Inhalt Viaggi: Viamala.