St. Antönien: escursione rotonda in un paesaggio di brughiera

Leicht
Hochmoorwanderung St. Antönien Grossried
Hochmoorwanderung St. Antönien Grossried, Soppaseeli

L'escursione perfetta in estate attraverso la foresta fresca e frusciante fino alla vasta brughiera Grossried.
Il punto di partenza è St. Antönien
La destinazione è St. Antönien

Beschreibung

Vicino alla fermata dell'autobus 'Platz' dell'antico villaggio di St. Antönien ci sono diversi ristoranti per prendere un po 'di ristoro prima di iniziare l'escursione su per la collina. Seguire le indicazioni per Stels/Salfsch a zigzag in salita. Presto si cammina oltre l'accogliente rifugio di montagna 'Michelshof'. Seguire la strada per 'Aschüel'. Accanto al lago 'Soppenseeli' c'è un bel posto per barbecue. Da lì il sentiero conduce oltre il primo terreno paludoso nella foresta. Segui il sentiero a sinistra sopra le radici attraverso una foresta di abeti rossi e cespugli di mirtilli. Si lascia la foresta a 'Grossried' e si arriva alla pianura di 'Grossried'. Tenere la destra e attraversare la palude, quindi seguire il sentiero in direzione di St. Antönien sui ponti di legno che conducono attraverso la brughiera a 'Soppenseeli' e a St. Antönien.

Se ne avete voglia (soprattutto se viaggiate con i mezzi pubblici) c'è la possibilità di noleggiare uno scooter presso la locanda 'Michelshof' e pedalare fino a Küblis (circa 1 ora) o a Schiers (circa 2 ore).

Wegbeschreibung

St. Antönien Platz 1420 metri sul livello del mare - Aschüel 1610 m - Soppen - Grossried 1750 m - Lengried 1695 m - Soppen - Aschüel - St. Antönien

In treno RhB fino a Schiers o Küblis e in furgone postale fino a St. Antönien (orario-ingresso 90.214 o 90.222)

Strade di accesso A 13 a Landquart e B 28 a Küblis, poi all'interno del villaggio girare a sinistra oltre il passaggio a livello in direzione di Pany, Luzein, St. Antönien.

A St. Antönien tutti i parcheggi sono soggetti a costi. Il parcheggio P2 si trova sopra la chiesa.

Verantwortlich für diesen Inhalt Marketing della Prettigovia.