Talwanderung (Splügen-Medels-Nufenen-Hinterrhein)

Splügen
Hinterrhein

Medels

Il sentiero escursionistico invernale conduce da Splügen a Hinterrhein.

Technik /6
Splügen, ponte
Hinterrhein, villaggio

Beschreibung

Il punto di partenza dell'escursione è Splügen. In fondo al ponte, il sentiero va a destra, invece della strada cantonale, il sentiero conduce al sentiero parallelo silenzioso lungo il fiume. Lungo le rive dell'Hinterrhein si raggiunge il campeggio Sand con il centro di sci di fondo. Qui il sentiero conduce cinque minuti lungo la strada cantonale e poi sale a mezza destra, parallelamente alla pista da sci di fondo, in salita.
Dove si diramano i sentieri escursionistici invernali, si continua in salita. Dopo vari saliscendi si raggiunge Medels - il più piccolo villaggio della valle. L'escursione continua attraverso il villaggio, oltre la chiesa e continua verso Nufenen.
Sul lato soleggiato della valle proseguiamo verso Nufenen. Lì si può vedere il Rheinwald, che si intreccia con un'attraente rete di fantastiche piste da sci di fondo. Alle prime case di Nufenen lasciamo il sentiero e raggiungiamo il centro del paese sul sentiero strada del villaggio.
Da Novene il sentiero prosegue verso Hinterrhein. Dopo le ultime case in Novena, un bellissimo sentiero invernale inizia in salita e in discesa attraverso il bosco di Cassana. Alla prima casa di Hinterrhein, il sentiero conduce alla strada cantonale, sulla quale raggiungiamo il centro del paese cinque minuti dopo.
Potete tornare a Splügen comodamente con AutoPostale.

Informazioni sulle condizioni dei sentieri escursionistici invernali nel Rheinwald sono disponibili qui.

Wegbeschreibung

Splügen - Medels - Nufenen - Hinterrhein

I villaggi di Splügen, Medels, Nufenen e Hinterrhein sono raggiungibili con AutoPostale. Ulteriori informazioni sull'orario sono disponibili sul sito Internet delle FFS: www.sbb.ch

Prendere la A13 fino all'uscita 23-Splügen in direzione di Splügen/Splügenpass.

Verantwortlich für diesen Inhalt Viaggi: Viamala.