Tappa 2: ViaSett
6 Bilder anzeigen
Details
Beschreibung
Lantsch/Lenz è la porta d'accesso al Parc Ela, il più grande parco naturale della Svizzera. Passando per i rifugi di Tschividains, il percorso conduce alla cappella di Son Cassian. La casa "La Tor", una dogana medievale, ricorda ancora oggi l'importanza di Lantsch/Lenz come stazione portuale sul Septimerweg. I ritrovamenti preistorici sulla collina di "Bot da Loz" e la chiesa di Santa Maria con le sue croci funerarie in ferro battuto sono altre attrazioni culturali, così come la chiesa carolingia di San Pietro Mistail (Alvaschein). Alla confluenza dei fiumi Julia e Albula, Via Sett attraversa l'ex ponte doganale fino a Tiefencastel.
Fasi:
64.03.: Tiefencastel - Savognin
64.06.: Vicosoprano - Chiavenna
Audioguida per il tuo smartphone
Con la nostra nuova guida escursionistica acustica, imparerai fatti interessanti sulla natura e la cultura, la storia e le leggende lungo la Via Sett.
Ulteriori informazioni:
https://www.graubuenden.ch/de/news/graubuenden-akustik-erleben
Geheimtipp
Via Sett è accessibile da metà giugno a metà ottobre, a seconda delle condizioni meteorologiche. L'escursione a lunga percorrenza di 93 km da Coira (CH) a Chiavenna (IT) può essere percorsa in 6 o 7 tappe giornaliere. Il tempo medio di percorrenza al giorno è di 4 - 7 ore.
Prenota Via Sett ora:
www.bike-explorer.ch/touren/hike/sett
ESPLORATORE DI BICI
+41 81 356 22 44
www.bike-explorer.ch
Ausrüstung
Indossa buone calzature con una robusta suola da trekking e porta con te l'abbigliamento antipioggia.
Anfahrt
Öffentliche Verkehrsmittel
Verantwortlich für diesen Inhalt SvizzeraMobile.
Dieser Inhalt wurde automatisiert übersetzt.