Tour in vetta al Jägglish Horn


5 Bilder anzeigen

Da Küblis il vecchio vicolo ripido a Tälfsch, una frazione di Küblis, poi a Plävigginer See, fino a Runggalina. Ora emergono le cime del Rätikon, ma anche la vista sulla valle è affascinante. Proseguiamo per Radaz, dove si ha una vista quasi a 360 gradi sulle montagne di Prättigau. Raggiungiamo poi l'Alpe Mäder di Kübliser e saliamo sugli alpeggi fino al Jägglischhorn, la nostra destinazione a circa 2289 m sul livello del mare. Un panorama travolgente è la ricompensa per la faticosa salita. La discesa conduce sull'Alpe Aschariner fino a St. Antönien, e da lì l'autopostale ci riporta a Küblis.
Details
Beschreibung
Geheimtipp
Puoi anche iniziare il tour da St. Antönien, poi hai meno salita, ma più discesa, che può andare in ginocchio. Una variante è anche quella di seguire il Prättigauer Höhenweg e dal Saaseralp con la Madrisabahn giù nella valle fino a Klosters.
Sicherheitshinweis
Sentieri escursionistici di montagna ben segnalati. Classificato come T2 secondo la scala escursionistica SAC.
Ausrüstung
Si consigliano buone calzature, abbigliamento da trekking da montagna adattato alla stagione e una mappa nello zaino.
Wegbeschreibung
Küblis 810 m - Tälfsch 1010 m - Runggalina 1334 m - Radaz 1795 m - Jägglischhorn 2290m - Alpe Aschariner 2000 m - St.Antönien 1420 m
Anfahrt
Öffentliche Verkehrsmittel
Prendere la Ferrovia retica RhB fino a Küblis (campo orario 910).
Anreise Information
Provenendo da Zurigo, lasciare l'autostrada A13 a Landquart in direzione di Landquart, Davos, Vereina. Seguire la strada nazionale A28 fino a Küblis. Provenendo da Davos, seguire la strada nazionale A28 per Küblis.
Parken
Verantwortlich für diesen Inhalt Marketing della Prettigovia.
Dieser Inhalt wurde automatisiert übersetzt.

Diese Webseite nutzt Technologie und Inhalte der Outdooractive Plattform.