Weissannen - Schwendi - Vermol - Chapfensee

Baden im Chapfensee
Weisstannen Oberdorf mit Dorflinde

Alte Dorfsäge Weisstannen
Escursione variegata dagli abeti bianchi passando per Schwendi e Vermol fino al Chapfensee.
Weisstannen, Oberdorf
Chapfensee, chiosco

Beschreibung

Il punto di partenza di questa escursione è Weisstannen. Da qui, il sentiero conduce lungo la Seez fino a Schwendi. Lungo la strada, impariamo molte cose interessanti sull'esposizione agli stambecchi, sui Walser e sulla valle in quattro pannelli informativi. Da Schwendi si prosegue sul pendio soleggiato attraverso prati e boschi - facile ma costante - fino a Vermol. I ruscelli e una scala richiedono una certa concentrazione. Alla cappella di Santa Caterina a Vermol siamo ricompensati con una vista meravigliosa. Su un terreno morbido, rimbalziamo attraverso l'idilliaca brughiera fino al Chapfensee, che invita a grigliare e nuotare.

Il Chapfensee è l'ideale per rinfrescarsi un po'.

Zaino da trekking diurno (ca. 20 litri) con copertura antipioggia, scarpe robuste e comode, indumenti multistrato resistenti e adatti alle condizioni atmosferiche, bastoncini telescopici se necessario, protezione dal sole e dalla pioggia, provviste e acqua potabile, cassetta di pronto soccorso, coltellino tascabile, telefono cellulare, lampada frontale se necessario, mappe

Wegbeschreibung

Questo tour inizia a Weisstannen. Seguiamo il cartello che esce dalla valle in direzione di Schwendi. All'incrocio svoltiamo a destra in "Infoweg". Il sentiero si snoda lungo il Seez fino a Schwendi. Alla fermata dell'autobus giriamo a sinistra e seguiamo le indicazioni per Vermol.

Prendere il treno per Sargans, poi prendere l'autobus dalla stazione ferroviaria di Sargans fino alla fermata Pizolpark e poi cambiare con l'autobus 432 fino a Weisstannen.

Uscita autostradale Sargans/Mels, quindi seguire le indicazioni per Mels/Weisstannen.

Parcheggio pubblico limitato a Weisstannen (a pagamento)

Verantwortlich für diesen Inhalt Grigioni Vacanze.