Zernez - Giarsun

img_4kq_bchgcgfa
img_4kq_bchgcfja_vqsdgus_574vy1u
Variegata pista da sci di fondo lungo il fiume Inn, con terreno in continua evoluzione nella parte superiore della Bassa Engadina con collegamento alla Engadine Marathon Run. La pista da sci attraversa i villaggi di Zernez, Susch, Lavin e Giarsun e può quindi essere suddivisa in tappe a piacere.
Zernez ·
Susch ·

Beschreibung

Da Zernez la pista da sci conduce inizialmente attraverso le pianure innevate sopra l'Inn all'estremità orientale del villaggio. Poco dopo la fattoria Chasuot, la valle si restringe considerevolmente e si entra nella foresta. Il sentiero ora corre direttamente lungo l'Inn, e dopo alcune piccole salite e discese attraverso la foresta si raggiunge di nuovo il terreno aperto prima di arrivare a Susch. A Susch si attraversa il paese a piedi per pochi metri. Dopo Susch si raggiunge presto una piccola area boschiva e segue una breve salita. La pista da sci continua per lo più lungo il bordo della foresta fino a Lavin e sopra i bellissimi campi vicino a Planturen e Cuas. Poco prima di raggiungere Giarsun il sentiero scende alla locanda e dopo aver attraversato il fiume dall'altra parte della valle si torna a Giarsun, il punto finale della pista da sci. Se lo desideri, puoi aggiungere il giro aggiuntivo sotto la stazione ferroviaria di Guarda come un altro punto culminante.

• Rinfreschi a Zernez, Susch e Lavin
  • Pista da sci notturna a Zernez

Il sentiero è regolarmente curato quando le condizioni sono buone. Si prega di notare i rapporti sulle condizioni nel rapporto sugli sport invernali. Il tour è stato valutato in condizioni meteorologiche favorevoli, la neve attuale e le condizioni meteorologiche devono essere annotate prima di iniziare.

Chiamata di emergenza:

144 Chiamata di emergenza, pronto soccorso

1414 Soccorso alpino REGA

112 Chiamata di emergenza internazionale

Attrezzatura da sci di fondo, pass per le piste, protezione solare, bevande, se necessario: biglietto o denaro per il viaggio di ritorno con i mezzi pubblici.

Wegbeschreibung

Stazione di Zernez

cantone di Chasuot

Susch ·

• Con la Ferrovia Retica (da Coira, Landquart/Prättigau, Scuol o Alta Engadina) ogni ora fino a Zernez

• Da nord: via Landquart - Klosters in auto attraverso il tunnel della Vereina (Selfranga - Sagliains) o attraverso il Passo della Flüela nella Bassa Engadina sulla H27
  • Da est: via Landeck / Austria in direzione di St. Moritz sulla H27
  • Da sud: via Passo Resia (Nauders-Martina) o Ofenpass (Val Müstair-Zernez) sulla H27
  • Zernez e Susch sono direttamente sulla strada dell'Engadina H27 (5-15 minuti dal portale sud di Vereina)

• Parcheggi a pagamento presso la stazione ferroviaria di Zernez
  • Parcheggi a pagamento presso la stazione ferroviaria di Susch

Verantwortlich für diesen Inhalt Vacanza Engadin Scuol Samnaun Val Müstair AG.