2-Laghi-Escursione

Mittel
6.3 km
2:30 h
640 Hm
19 Hm
Viltersersee mit Ausblick über das Rheintal
2-Seen-Wanderung mit Blick auf die Churfirsten

5 Bilder anzeigen

Über Stock und Stein am Pizol.
L'escursione panoramica con rinfrescanti laghi di montagna ti porta da Pardiel su un paesaggio di alta brughiera oltre il Viltersersee fino al Wangersee.
Technik /6
Kondition 3/6
Höchster Punkt  2243 m
Tiefster Punkt  1622 m
Beste Jahreszeit
Jan
Feb
Mär
Apr
Mai
Jun
Jul
Aug
Sep
Okt
Nov
Dez
Start
Pardiel, Pizol
Ziel
Pavimenti scorrevoli, Pizol
Koordinaten
46.989125, 9.464671

Details

Beschreibung

La prima parte dell'escursione conduce attraverso l'Heidipfad al belvedere Schwarzbüel a 1.727 m sul livello del mare. M, da dove si può godere di una vista mozzafiato sulla valle del Reno fino al Lago di Costanza e ai paesi circostanti. Su un alto paesaggio paludoso, il sentiero continua fino al Viltersersee, che invita a soffermarsi. Siediti sulla riva per una piccola pausa picnic e goditi il panorama. Per coloro che non sono sensibili al freddo, si consiglia ovviamente anche un salto nell'acqua fredda. Dopo il Viltersersee, il sentiero si snoda oltre un Alphüttli, che offre la protezione Älplern in caso di maltempo, fino al verde-blu Wangsersee.

Geheimtipp

Puoi idealmente combinare l'escursione a 2 laghi con il sentiero del mendicante. Si cammina sull'Alpe Lasa fino a Pardiel (circa 4 ore di cammino).

Ausrüstung

Normale attrezzatura da trekking, robusti scarponi da montagna

Wegbeschreibung

Dalla stazione a valle bad ragaz è possibile raggiungere Pardiel, punto di partenza dell'escursione a 2 laghi, con la cabinovia. Appena fuori dalla stazione a monte vedrete il primo cartello, che seguite in direzione di Vilterser Seeli. Dopo circa 30 metri si raggiunge la diramazione successiva. Lì si segue il sentiero in salita per poi raggiungere la strada alpina sterrata. Ora inizia la prima vera salita al Pardieler Obersäss. Da lì proseguiamo in direzione di Vilterser Seeli. Dopo diversi metri sulla strada sterrata si raggiunge il bivio della parte superiore dell'Heidipfad. Lo segui ora, oltre l'impianto di salto in lungo e sempre più lontano fino al punto panoramico Schwarzbüel, da dove puoi goderti una vista mozzafiato sul Lago di Costanza.

Lì il sentiero si dirama a sinistra, sempre in direzione di Vilterser Seeli. Da qui, il sentiero escursionistico si snoda sopra l'alpeggio. Dopo un po 'di tempo raggiungerai un altro bivio. Si passa questo e si continua a camminare in salita. Dopo alcune salite più ripide, il sentiero ora si appiattisce di nuovo e conduce nella piccola valle verso Vilterserer Seeli. Non è lontano e si può vedere il Viltersersee.

Proseguire in direzione di Wangsersee, superare un Alphüttli e proseguire in alto sul sentiero a zigzag. Qui si passano alcuni luoghi più stretti. Tuttavia, questi sono facilmente fattibili e dopo pochi metri sono già finiti. Poi raggiungerai il prossimo altopiano, che ti offre un'altra vista brillante verso il lago vilters. Proseguire in direzione di Wangsersee. Ora la parte più ripida è fatta. Dopo un po ' di tempo raggiungerete il Pizol Panorama Höhenweg. Lì un cartello vi indica la strada verso Wangsersee, che è già raggiungibile dopo pochi metri.

Arrivati al Wangsersee, si raggiunge ora via Pizol Panorama Höhenweg fino alla stazione Laufböden, da dove si può prendere la seggiovia per tornare a Pardiel e poi per Bad Ragaz.

Anfahrt

Öffentliche Verkehrsmittel

In treno fino a Bad Ragaz, poi con l'autopostale fino alla fermata Bad Ragaz, Pizolbahn direttamente alla stazione a valle Bad Ragaz. Da lì prendere la cabinovia per Pardiel.

Anreise Information

In treno fino a Bad Ragaz, poi con l'autopostale fino alla fermata bad ragaz, Pizolbahn direttamente alla stazione a valle Bad Ragaz. Da lì prendere la gondola per Pardiel.

Parken

Parcheggio pubblico disponibile presso la stazione a valle di Bad Ragaz (CHF 5.00 / giorno).

Verantwortlich für diesen Inhalt Heidiland Turismo Ltd..
Dieser Inhalt wurde automatisiert übersetzt.

Outdooractive Logo

Diese Webseite nutzt Technologie und Inhalte der Outdooractive Plattform.