215 Percorso viadotto Landwasser

Leicht
2.5 km
1:00 h
50 Hm
50 Hm
Landwasserviadukt
Aussichtsplattform

3 Bilder anzeigen

img_4kq_cejhfcge_geqicjj_574vy1u
Piacevole escursione invernale attraverso i boschi innevati fino al punto panoramico con una vertiginosa vista sul famoso viadotto Landwassser e sull’omonimo torrente che scorre nella profondità della gola. Ritorno sullo stesso percorso, con un terreno sicuro sotto i piedi.
Technik 2/6
Kondition 1/6
Höchster Punkt  1097 m
Tiefster Punkt  1063 m
Beste Jahreszeit
Jan
Feb
Mär
Apr
Mai
Jun
Jul
Aug
Sep
Okt
Nov
Dez
Start
Filisur ·
Ziel
Filisur ·
Koordinaten
46.675072, 9.682182

Details

Beschreibung

Questa breve passeggiata conduce dalla stazione di Filisur e lungo un tratto della strada fino al secondo sottopassaggio ferroviario. Successivamente l’itinerario segue il percorso della linea ferroviaria e attraverso il bosco arriva alla piattaforma panoramica a monte del viadotto Landwasser. Da lì godrete di una fantastica veduta sull’opera edilizia. Delle tavole danno una serie di informazioni sulla costruzione del viadotto, che è considerato l’emblema del patrimonio mondiale dell’UNESCO "Ferrovia retica nel paesaggio Albula/Bernina". La costruzione, nel 1901/1902, dei tre piloni principali del viadotto, è considerata un capolavoro architettonico: sono stati infatti realizzati senza impalcature e facendo uso di due gru.

Ad ogni scoccare d’ora vi è la possibilità di fotografare il treno della Ferrovia retica quando passa sul ponte lungo 142 m e alto 65 m e sparisce nella galleria, inghiottito dalla parete rocciosa verticale, o quando ricompare all’improvviso. Per il ritorno a Filisur si compie lo stesso percorso.

Anfahrt

Öffentliche Verkehrsmittel

Con la Ferrovia retica a Filisur

Anreise Information

In auto alla stazione di Filisur

Parken

Ampio parcheggio presso la stazione ferroviaria di Filisur

Verantwortlich für diesen Inhalt Viaggi: Bergün Filisur.
Dieser Inhalt wurde automatisiert übersetzt.

Outdooractive Logo

Diese Webseite nutzt Technologie und Inhalte der Outdooractive Plattform.