217 Bergün - Latsch - Stuls

Leicht
11.3 km
3:25 h
341 Hm
410 Hm
img_4kq_cfcebaah
img_4kq_cfcebabb

5 Bilder anzeigen

Latsch
Passeggiata invernale alla Sonnenhügel di Bergün, attraversando tranquillamente boschi innevati per raggiungere il piccolo nucleo di Latsch, dove sono stati girati i film di Heidi e dove lo sguardo vaga sulla valle dell’Albula e sugli imponenti massicci di Bergün.
Technik 2/6
Kondition 2/6
Höchster Punkt  1676 m
Tiefster Punkt  1377 m
Beste Jahreszeit
Jan
Feb
Mär
Apr
Mai
Jun
Jul
Aug
Sep
Okt
Nov
Dez
Start
Bergün
Ziel
Bergün
Koordinaten
46.636943, 9.758284

Details

Beschreibung

L’itinerario parte dalla stazione di Bergün e per un tratto segue la strada in direzione di Stuls. La strada si trasforma in un sentiero escursionistico invernale che conduce, in costante, leggera salita attraverso un bosco fino alla diramazione con Buorchas. Lì avete la possibilità di fare una capatina a Stuls. La piccola località, in particolare la chiesetta, vale sempre la pena di essere visitata.

Da Buorchas, il sentiero escursionistico segue la strada in direzione di Latsch, da dove potete godere una veduta su Bergün e la valle dell’Albula. Al parcheggio, all’entrata della località, l’itinerario conduce per un tratto attraverso il bosco e alla fine ricompensa l’escursionista con un panorama stupendo sull’emozionante mondo alpino di Bergün. Il paesino di montagna Latsch, che troneggia sopra Bergün, è stato tra l’altro teatro delle riprese dei film di Heidi del 1952 e del 2014. Forse, mentre si ripristinano le forze nel ristorante del paesino si possono ancora sentire storie sui lavori delle riprese, prima di affrontare la discesa, via Latscherhalde, per ritornare nella località turistica di Bergün, soggiorno ideale per le famiglie.

Geheimtipp

Lungo la strada, visitare il villaggio di Stuls, dove si trova la piccola chiesa romanica di San Giovanni.

Anfahrt

Öffentliche Verkehrsmittel

Con la Ferrovia Retica fino a Bergün

Anreise Information

In auto a Bergün

Parken

Parcheggio presso la stazione di Bergün

Verantwortlich für diesen Inhalt Viaggi: Bergün Filisur.
Dieser Inhalt wurde automatisiert übersetzt.

Outdooractive Logo

Diese Webseite nutzt Technologie und Inhalte der Outdooractive Plattform.