327 Alp Meder

Mittel
20.7 km
4:00 h
1200 Hm
1200 Hm


5 Bilder anzeigen

Il tour all'Alp Meder per lungo tempo era considerato un consiglio per pochi, nel medio Prättigau. Esso conduce in una regione incontaminata con un panorama fantastico. Il sentiero non ha perso il suo fascino, nonostante la segnaletica ufficiale.
Beste Jahreszeit
Jan
Feb
Mär
Apr
Mai
Jun
Jul
Aug
Sep
Okt
Nov
Dez
Start
Küblis
Ziel
Küblis
Koordinaten
46.914451, 9.777467
Details
Beschreibung
Il tour parte a Küblis e segue il bel fiume Landquart. Passando da rive spumeggianti il sentiero sale su rampe brevi, ma ripide, verso Saas. Ora segue la salita sulla strada di montagna, in direzione Madrisa. Dopo circa quattro chilometri il sentiero gira in direzione Oberberg. Il sentiero alpino conduce sotto Zastia sino all'idilliaca Alp Meder. Presso Alp Meder si raggiunge il punto più alto del tour. Qui val la pena di fare una bella pausa e godersi il panorama meraviglioso sulle montagne. Ora segue la discesa interessante su un singletrail fluido sino a Runggalin e oltre al lago di Pläviggin. Questo lago artificiale è la riserva d'acqua di Küblis, che alimenta la centrale idroelettrica a valle. La discesa verso Küblis non scorre in maniera ugualmente tranquilla: dal lago di Plävigin dopo Tälfsch e giù verso Küblis il sentiero è piuttosto facile per l'aspetto tecnico, ma poi diventa abbastanza ripido. La concentrazione è assoluta, ancora una volta. Si rientra come fulmini a Küblis.
Wegbeschreibung
Küblis - Saas - Alp Meder - Tälfsch - Küblis
Anfahrt
Öffentliche Verkehrsmittel
Prendere la Ferrovia Retica RhB fino a Küblis(orario sezione 910).
Anreise Information
Sulla A13 e sulla B28 fino a Küblis.
Parken
Parcheggio gratuito nella piazza del mercato dietro la Coop. Sulla piazza del mercato c'è anche un Bike-Help-Point dove è possibile lavare la propria bicicletta.
Verantwortlich für diesen Inhalt SvizzeraMobile.