793 Schlappinerjoch
Mittel
12.7 km
4:30 h
507 Hm
1263 Hm


7 Bilder anzeigen

Escursioni sulle vecchie rotte commerciali degli animali da soma, con una splendida vista sul confine svizzero-austriaco sullo Schlappiner Joch. Poi scendendo al lago Schlappin e infine a Klosters Dorf.
Beste Jahreszeit
Jan
Feb
Mär
Apr
Mai
Jun
Jul
Aug
Sep
Okt
Nov
Dez
Start
Klosters (Madrisa)
Ziel
Klosters Dorf
Koordinaten
46.902724, 9.862515
Details
Beschreibung
Prendere la cabinovia Madrisa da Klosters Dorf a Saaser Alp. Questa è la montagna soleggiata di Klosters, dove si trova il primo parco di scoperta alpino «Madrisa-Land». Più avanti c'è l'Alpe Saaser. Seguire il sentiero in direzione est fino a raggiungere Zügenhüttli. Sul sentiero d'alta montagna, si arriva all'Älpli e Schlappiner Joch. Questo percorso fu una zona di guerra durante la guerra di Prättigauer nel 1622 tra Grigioni e Montafon. Ma il percorso serviva anche come un'importante via commerciale dove venivano trasportati vino e bestiame. Dal Joch (cresta) scende un ripido sentiero per Schlappin. Lì nei ristoranti di montagna Gemsli o Erika, si può prendere ristoro. Accanto al lago Schlappin ci sono posti per barbecue. Utilizzando la strada alpina o il sentiero sul lato sinistro della valle, ci si dirige lungo il fiume ruggente fino a Klosters Dorf.
Wegbeschreibung
Lasciando la stazione della funivia Madrisa attraversare l'Alpe Saaser passando a sud di Bärnet e spostandosi verso Schwarzbach. Proseguire ulteriormente nella stessa direzione sullo Schlappiner Joch che è segnalato. La discesa segue poi il Furggabach (fiume Furgga) fino all'Engen Böden e poi al Dorf Schlappin. Da qui seguire il sentiero forestale attraverso la valle fino a Klosters Dorf, che è anche segnalato.
Anfahrt
Öffentliche Verkehrsmittel
Prendere il treno per Coira, poi prendere la Ferrovia Retica (RhB) fino a Klosters Dorf.
Anreise Information
In auto a Klosters
- Route 28 Landquart - Klosters
- Landwasserstrasse Thusis - Klosters
Parken
Parcheggio pubblico/parcheggi multipiano a Klosters
Verantwortlich für diesen Inhalt Destination Davos Klosters.
Dieser Inhalt wurde automatisiert übersetzt.

Diese Webseite nutzt Technologie und Inhalte der Outdooractive Plattform.