Alp Fursch Bike



8 Bilder anzeigen

Details
Beschreibung
A ovest del luogo di partenza Flums sorge la rocca del castello Gräpplang su una collina. Il percorso passa accanto alle rovine e prosegue lungo una strada secondaria poco trafficata attraverso l'agglomerato di Fäsch fino a Bergheim. Poi si segue la strada di montagna verso Tannenheim, prima di svoltare a sinistra verso Cafrida. Si raggiunge così la nota area sciistica e di escursioni Flumserberg.
A Cafrida si segue il sentiero naturale, che poi confluisce nella strada di montagna per la Prodalp. L'altopiano della Prodalp con la sua bella torbiera offre una vista magnifica sulla regione di Sarganserland e sul gruppo montuoso delle Churfirsten. Il ristorante di montagna dispone di una grande terrazza solarium ed è l'occasione ideale per una pausa, prima di proseguire sulla strada forestale verso Panüöl.
A Panüöl si apre un panorama montano impressionante e la continuazione verso Alp Fursch è un vero piacere. La discesa seguente attraverso la foresta di Fursch è particolarmente impegnativa in condizioni di bagnato. Si prosegue poi lungo il torrente Schilsbach, che viene attraversato a Bildbrugg. Su un divertente sentiero forestale si arriva a Portels e poco dopo si raggiunge nuovamente Flums.
Geheimtipp
Ausrüstung
Wegbeschreibung
Anfahrt
Öffentliche Verkehrsmittel
Anreise Information
Parken
Verantwortlich für diesen Inhalt SvizzeraMobile.