Alp Fursch Bike



8 Bilder anzeigen

Details
Beschreibung
Le rovine del castello di Gräpplang troneggiano su una collina a ovest del punto di partenza a Flums. L'itinerario passa accanto alle rovine e percorre una strada secondaria poco frequentata attraverso la frazione di Fäsch fino a Bergheim. Ora si segue la strada di montagna fino a Tannenheim, prima di svoltare a sinistra verso Cafrida. Avete già raggiunto la nota area sciistica ed escursionistica di Flumserberg.
A Cafrida, seguite il sentiero naturalistico, che poi si unisce alla strada di montagna per Prodalp. L'altopiano di Prodalp, con la sua splendida torbiera alta, offre una magnifica vista sul Sarganserland e sulle cime del Churfirsten. Il ristorante di montagna, dotato di un'ampia terrazza soleggiata, è il luogo ideale per una pausa prima di proseguire lungo la strada forestale fino a Panüöl.
A Panüöl si apre un impressionante panorama montano e la discesa verso l'Alp Fursch è un vero piacere. La successiva discesa attraverso il bosco Furschwald è particolarmente impegnativa in condizioni di bagnato. Il percorso prosegue lungo il torrente Schilsbach, che viene attraversato a Bildbrugg. Un sentiero forestale scorrevole porta a Portels e poco dopo si raggiunge nuovamente Flums.
Geheimtipp
Ausrüstung
Wegbeschreibung
Anfahrt
Öffentliche Verkehrsmittel
Anreise Information
Parken
Verantwortlich für diesen Inhalt SvizzeraMobile.