Alp Fursch Bike n. 478

Alp Fursch - idyllische Voralpenlandschaft
Alp Fursch

Anspruchsvoller Trail durch den Furschwald
Un tour di un giorno variegato, che conduce nel bel mezzo del bellissimo paesaggio alpino e montano sul Flumserberg e si conclude con una discesa movimentata attraverso il bellissimo Schilstal.
Flums, Stazione Ferroviaria

Beschreibung

A ovest del punto di partenza di Flums, le rovine del castello di Gräpplang troneggiano su una collina. Il percorso passa davanti alle rovine e lungo una strada secondaria poco frequentata attraverso la frazione di Fäsch fino a Bergheim. Seguire ora la strada di montagna fino a Tannenheim prima di svoltare a sinistra per Cafrida. Il noto comprensorio sciistico ed escursionistico Flumserberg è già stato raggiunto.
A Cafrida si segue il sentiero naturalistico che poi si unisce al percorso di montagna per Prodalp. L'altopiano di Prodalp con la sua bella torbiera alta offre una magnifica vista sul Sarganserland e sul Churfirsten. Il ristorante di montagna dispone di un'ampia terrazza soleggiata ed è l'occasione ideale per una sosta prima di proseguire sulla strada forestale per Panüöl.
A Panüöl si apre un impressionante panorama montano e il proseguimento del viaggio verso l'Alp Fursch è un vero piacere. La successiva discesa attraverso il Furschwald è impegnativa, soprattutto in condizioni di bagnato. Proseguiamo lungo lo Schilsbach, che viene attraversato a Bildbrugg. Su un sentiero forestale scorrevole si raggiunge Portels e poco dopo si raggiunge di nuovo Flums.

Sull'Alp Fursch c'è un piccolo pub. Qui è d'obbligo una sosta.

Normale attrezzatura da bici. L'abbigliamento funzionale è un vantaggio, poiché si alternano salite e discese

Wegbeschreibung

Flums - Gräpplang - Bergheim - Tannenheim - Prodalp - Panüöl - Fursch - Schilstal - Bildbrugg - Portels - Mutten - Flums

Prendi il treno per Flums. Il tour inizia direttamente dalla stazione ferroviaria.

Prendere l'uscita autostradale di Flums, quindi seguire le indicazioni per la stazione ferroviaria.

Parcheggio pubblico disponibile presso la stazione ferroviaria di Flums (a pagamento)

Verantwortlich für diesen Inhalt Grigioni Vacanze.