Alp Muntatsch & Marguns


3 Bilder anzeigen

Questo percorso offre in pochi chilometri molte sfaccettature del trailrunning. È adatto a tutta la famiglia o per una corsa piacevole dopo il lavoro.
Details
Beschreibung
Dal Promulins Arena il percorso passa per Samedan fino a Muntarütsch, dove inizia la salita verso Alp Muntatsch. Prima di raggiungere l'alpe, si apre una splendida vista sul massiccio del Bernina e su St. Moritz fino al Piz da la Margna. Se hai tempo, puoi fare una pausa ad Alp Muntatsch; un consiglio segreto assoluto è lo strudel fatto in casa. Da Alp Muntatsch il percorso è relativamente pianeggiante fino ad Alp Munt, poi continua lungo la via panoramica sotto il Piz Padella verso la stazione a monte Marguns. Da lì si scende verso valle passando per Cristolais e ritorno a Samedan, dove si raggiunge il punto di partenza, il Promulins Arena. Chi vuole abbreviare il percorso può svoltare ad Alp Munt e proseguire direttamente sul trail tecnicamente impegnativo attraverso il bosco fino al cimitero di San Peter e a Samedan.
Ulteriori informazioni
Engadin Tourismus AG
Via Maistra 1
CH-7500 St. Moritz
Telefono: +41 81 830 00 01
E-Mail: allegra@engadin.ch
Internet: www.engadin.ch
Geheimtipp
Da Alp Clavadatsch si può scendere a Cristolais, per chi desidera un percorso più breve.
Wegbeschreibung
Samedan Promulins Arena - Muntarütsch - Alp Muntatsch - Marguns - Cristolais - Chiesa San Peter - Samedan Promulins Arena
Verantwortlich für diesen Inhalt Engadin Tourismus AG.

Diese Webseite nutzt Technologie und Inhalte der Outdooractive Plattform.