Alp Nadéls con vista panoramica

Schwer
17.9 km
6:15 h
955 Hm
843 Hm
Aussicht
Alp Nadéls mit Weitblick (oua_23438575_313f984_profile)
Un'escursione variegata all'Alp Nadéls con un paesaggio paludoso di importanza nazionale. La cabina Bus Alpin vi porterà al punto di partenza dell'escursione in modo rilassato.
Technik /6
Kondition 5/6
Höchster Punkt  1987 m
Tiefster Punkt  1233 m
Beste Jahreszeit
Jan
Feb
Mär
Apr
Mai
Jun
Jul
Aug
Sep
Okt
Nov
Dez
Start
Punt Rosas
Ziel
Obersaxen St. Martin
Koordinaten
46.687257, 8.962375

Details

Beschreibung

Da via Minieras si raggiunge il belvedere di Tgiern Grond. Aggirare lo Stavel la Platta sui lati nord ed est e camminare lungo il bordo superiore della foresta demaniale di Zavragia fino al torrente Zavragia. Da una posizione panoramica, il sentiero scende tranquillamente fino alla Maiensäss Criedi e alla fermata dell'autopostale a St. Martin.

Una variante più corta conduce da Tgiern Grond alle Minieras. Il sentiero conduce prima a Maiensäss Giersch, poi attraverso Barcuns fino alla strada forestale. Da lì, il sentiero escursionistico segue prima il Reno e prosegue fino al villaggio di Trun.

Geheimtipp

L'autobus alpino Greina vi porta direttamente al punto di partenza della vostra escursione sulle due linee di collegamento dei Grigioni Rabius - Runcahez in Val Sumvitg.

Sicherheitshinweis

Il tour non deve essere intrapreso in condizioni meteorologiche incerte. I cambiamenti meteorologici sono frequenti in montagna. Se durante l'escursione si avvicina un fronte di pioggia o simile, è necessario tornare indietro in tempo utile.

144 Chiamata di emergenza, primo soccorso

1414 Soccorso alpino REGA

112 Chiamata di emergenza internazionale

Ausrüstung

Buoni scarponi da trekking con un buon battistrada, abbigliamento adatto alle condizioni atmosferiche (giacca antipioggia), kit di pronto soccorso, bevande, cibo, possibilmente bastoncini da trekking

Wegbeschreibung

Punt Rosas - Crest Liandras - Sontga Brida - Alp Nadéls - Minieras - Tgiern Grond - Muletg Liung - Inner Zavragia - Criedi - Bärenboden - St.Martin

Anfahrt

Öffentliche Verkehrsmittel

Indicazioni stradali per la Val Sumvitg:

Linea RhB 920 Coira - Disentis, fermata Rabius /Surrein

Autobus alpino Rabius/Surrein - Runcahez Val Sumvitg.

Ritorno in autopostale da Obersaxen St. Martin

Orario FFS

Anreise Information

Via Coira A3/A13 via Flims - Ilanz, proseguire in direzione Disentis. Trasferimento a Sumvitg o Cumpadials o Rabius (fermate degli autobus alpini)

Parken

Sumvitg/Rabius

Parcheggi pubblici a Sumvitg e Rabius vicino alla scuola e nel centro del villaggio di Sumvitg. Il parcheggio alla stazione ferroviaria di Sumvitg è a pagamento.

Verantwortlich für diesen Inhalt Viaggi: Surselva.
Dieser Inhalt wurde automatisiert übersetzt.

Outdooractive Logo

Diese Webseite nutzt Technologie und Inhalte der Outdooractive Plattform.