Alpe di Dutjer - Crap da Sevgein


8 Bilder anzeigen

Details
Beschreibung
Fatto: L'Alpe Dutjer, a circa 2000 metri sul livello del mare, è uno dei punti panoramici più belli della Surselva. Si può vedere tutta la media Surselva. Sul lato opposto si possono avvistare il ghiacciaio del Vorab, il Ringelspitz e persino la città di Coira.
Il successivo singletrail su un dislivello di 400 metri è impegnativo. Parzialmente lavato e bagnato. Ma un grande divertimento per i tecnici. C'è una breve pausa benessere sulla strada alpina panoramica per tornare a Riein e l'inizio del sentiero più frizzante del tour: il Crap da Sevgein. Abbastanza pedalabile in cima, diventa rocciosa nei punti più in basso e non è più percorribile per tutti. Ma non preoccuparti, è solo breve e poi è di nuovo liscio.
Ora si può tornare direttamente a Ilanz lungo il percorso di salita. Tuttavia, vi consigliamo una bella aggiunta tramite Castrisch. Sentieri campestri e facili single trail sono una meravigliosa conclusione del tour.
Geheimtipp
Assicurati di portare il cibo con te. I due ristoranti si trovano all'inizio o alla fine del tour: il ristorante Cauma a Sevgein e l'Ustria Mundaun a Castrisch. Ilanz offre molti posti dove fermarsi per rinfrescarsi e fare shopping.
La zona è molto ombreggiata in inverno. Questo è il motivo per cui c'è ancora neve fino a primavera inoltrata. Il tour è spesso accessibile solo da metà o fine maggio.
Sicherheitshinweis
144 Chiamata di emergenza, primo soccorso
1414 Soccorso alpino REGA
112 Chiamata di emergenza internazionale
Ausrüstung
Wegbeschreibung
Anfahrt
Öffentliche Verkehrsmittel
Anreise Information
Da Disentis via Trun a Ilanz
Parken
Verantwortlich für diesen Inhalt Viaggi: Surselva.
Dieser Inhalt wurde automatisiert übersetzt.

Diese Webseite nutzt Technologie und Inhalte der Outdooractive Plattform.