Escursione alpina in capanna Kesch-Trek (tappa 1)
11 Bilder anzeigen
Arrivo a Dürrboden nella Val Dischma (2007 m) o al Passo del Flüela (2263 m), quindi la salita alla Capanna Grialetsch SAC (2542 m). L'escursione dura circa 2-2,5 ore.
Details
Beschreibung
Puoi iniziare il Kesch-Trek sia da Dürrboden sia dal Passo del Flüela. Ti consigliamo di usare i mezzi pubblici per raggiungere il punto di partenza. Orari li trovi online o presso Destination Davos Klosters. La tua prima tappa è la Capanna Grialetsch SAC, dove passerai la notte.
Geheimtipp
Hai voglia di una piccola deviazione con una vista incredibile? Il Flüela Schwarzhorn (3147 m s.l.m.) è una cima oltre i tremila metri con una salita facile.
Sicherheitshinweis
Il Kesch-Trek è un'escursione alpina in montagna. I possibili pericoli in alta quota devono essere valutati correttamente. Le tappe richiedono una buona condizione fisica.
Ogni anno in ottobre e da fine aprile a fine maggio l'esercito svizzero conduce esercitazioni di tiro nell'area intorno a S-chanf. Perciò l'area tra S-chanf e la locanda di montagna Dürrboden è chiusa in questo periodo nelle zone Scaletta e Grialetsch (pericolo di vita).
Ausrüstung
Scarponi da montagna solidi, abbigliamento impermeabile e caldo, protezione dalla pioggia, cibo per le tappe escursionistiche (i lunch package possono essere presi anche nelle capanne), sufficiente acqua, protezione solare e per la testa, piccolo kit di pronto soccorso, carte per l'orientamento ed eventualmente bastoncini da trekking.
Anfahrt
Öffentliche Verkehrsmittel
Anreise Information
Parken
Verantwortlich für diesen Inhalt Destination Davos Klosters.

Diese Webseite nutzt Technologie und Inhalte der Outdooractive Plattform.