Alpine Mountain Hut / Kesch Trek (1ª tappa)

Mittel
20.4 km
6:00 h
78 Hm
1307 Hm
Aufstieg über die Fuorcla Zavretta nach Preda Bergün
Weg auf die Fuorcla Gualdauna

8 Bilder anzeigen

Traverse von Chamanna d Es-cha auf die Fuorcla Gualdauna
Partenza da Dürrboden nella valle Dischma (2007 m) o al Passo Flüela (2263 m), per poi salire fino al rifugio Grialetsch SAC (2542 m). L'escursione dura circa 2-2,5 ore.
Technik /6
Kondition 4/6
Höchster Punkt  2594 m
Tiefster Punkt  1361 m
Beste Jahreszeit
Jan
Feb
Mär
Apr
Mai
Jun
Jul
Aug
Sep
Okt
Nov
Dez
Start
Es-cha-Hut SAC
Ziel
Preda o Bergün
Koordinaten
46.611391, 9.902915

Details

Beschreibung

Inizia il Kesch Trek a Dürrboden o al Passo Flüela. Consigliamo di raggiungere il punto di partenza con i mezzi pubblici. Gli orari sono disponibili online o possono essere ottenuti presso l'Ufficio del Turismo del Davos Klosters Resort. La vostra destinazione il primo giorno è il rifugio Grialetsch SAC, dove trascorrete la notte.

Tour completo: Alpine Mountain Hut / Kesch Trek (Tour completo)

Tappa 2: Rifugio Grialetsch SAC - Rifugio Kesch SAC

Geheimtipp

Desideroso di esplorare una deviazione con viste incredibili? Il Flüela Schwarzhorn (3.147 metri s.l.m.) è una montagna di 3.000 metri con una facile salita. 

Informazioni sulla sicurezza:

Il Kesch Trek è un'escursione alpina in montagna. È essenziale valutare correttamente i possibili pericoli che potrebbero verificarsi in alta montagna. Questi percorsi richiedono un buon livello di forma fisica.

Sicherheitshinweis

Il Kesch-Trek è un'escursione alpina in montagna. I possibili pericoli in alta montagna devono essere valutati correttamente. Le tappe escursionistiche richiedono una buona condizione fisica.

In ottobre e da fine aprile a fine maggio, l'esercito svizzero conduce esercitazioni di tiro nelle vicinanze di S-chanf. Pertanto, l'area tra S-chanf e il Mountain Inn Dürrboden è chiusa durante questo periodo nella zona di Scaletta e Grialetsch (pericolo per la vita). 

Ausrüstung

Robusti scarponi da passeggio, indumenti resistenti alle intemperie e caldi, attrezzatura antipioggia, cibo e bevande per le tappe escursionistiche (i pranzi al sacco possono essere ottenuti anche dal rifugio di montagna), acqua sufficiente, crema solare e protezione per la testa, kit di pronto soccorso, mappe e bastoncini da trekking se necessario.

Wegbeschreibung

Es-cha-Hut SAC - Fuorcla Gualdauna (2491 m) - Passo dell'Albula Ospiz (2312 m) - Lai Palpuogna (1918 m) - Preda, Stazione Ferroviaria Retica o direttamente via Naz (1747 m) - Bergün (1367 m)

Anfahrt

Öffentliche Verkehrsmittel

n.d.

Anreise Information

n.d.

Parken

n.d.

Verantwortlich für diesen Inhalt Destination Davos Klosters.
Dieser Inhalt wurde automatisiert übersetzt.

Outdooractive Logo

Diese Webseite nutzt Technologie und Inhalte der Outdooractive Plattform.