Escursione alpina ai rifugi Kesch-Trek (tappa 4)
8 Bilder anzeigen
Escursione dalla Es-cha-Hütte SAC attraverso l'Albulapass fino a Preda o proseguendo fino a Bergün.
Details
Beschreibung
Nel giorno finale del Kesch-Trek ti attende un luogo particolarmente bello. Poco prima di Preda si trova il Lai da Palpuogna, che in un sondaggio della televisione svizzera è stato nominato il "posto più bello della Svizzera". Viene spesso descritto come l’"occhio blu del paesaggio" e in effetti il lago Palpuognasee sfuma nei più diversi toni di blu. In autunno il contrasto con i larici gialli è particolarmente suggestivo. Lasciati anche tu incantare dall’ambiente e concediti una pausa alle aree barbecue intorno al lago.
Dormi all’Hotel Kulm Preda? Allora sei già a Preda alla fine della tappa. Per tutti gli altri si prosegue verso Bergün.
Geheimtipp
Lungo il percorso ferroviario esperienziale troverai pannelli informativi sulla linea dell'Albula, costruita oltre 100 anni fa e dal 2008 parte del Patrimonio Mondiale UNESCO.
Sicherheitshinweis
Il Kesch-Trek è un’escursione alpina. I possibili pericoli dell’alta montagna devono essere valutati correttamente. Le tappe di cammino richiedono una buona forma fisica.
Ogni ottobre e da fine aprile a fine maggio l’esercito svizzero conduce esercitazioni di tiro nei dintorni di S-chanf. Perciò l’area tra S-chanf e il rifugio Dürrboden è chiusa durante questo periodo nelle zone Scaletta e Grialetsch (pericolo di vita).
Ausrüstung
Scarponi da montagna robusti, abbigliamento impermeabile e caldo, protezione dalla pioggia, provviste per le tappe di cammino (i pacchetti pranzo possono essere ottenuti anche nei rifugi), acqua a sufficienza, protezione solare e per la testa, piccolo kit di pronto soccorso, carte per l’orientamento ed eventualmente bastoncini da trekking.
Wegbeschreibung
Es-cha-Hütte SAC - Fuorcla Gualdauna (2491 m) - Albulapass Ospiz (2312 m) - Lai Palpuogna (1918 m) - Preda, stazione della ferrovia retica o direttamente via Naz (1747 m) - Bergün (1367 m)
Anfahrt
Öffentliche Verkehrsmittel
Anreise Information
Parken
Verantwortlich für diesen Inhalt Destination Davos Klosters.

Diese Webseite nutzt Technologie und Inhalte der Outdooractive Plattform.