Alptrider Sattel – Salaas (W9)


8 Bilder anzeigen

Escursione panoramica dall'Alp Trider Sattel a Salaas con vista sulle montagne di Samnaun e possibilità di ristoro al punto di partenza e di arrivo.
Details
Beschreibung
Questa escursione è raggiungibile solo con la funivia. Dall'Alp Trider Sattel la camminata prosegue con lievi salite attraverso l'Alp Trider Eck fino a Salaas. Durante il percorso si gode della vista sulle montagne di Samnaun. Si ritorna sullo stesso percorso. C'è la possibilità di fermarsi al ristorante Salaas o sulla terrazza soleggiata del ristorante panoramico Sattel.
Sicherheitshinweis
Il sentiero viene preparato dopo ogni nevicata. Si prega di consultare le informazioni sul bollettino delle condizioni. L'escursione è stata valutata con condizioni meteorologiche favorevoli, ma si devono considerare le attuali condizioni di neve e meteo prima di partire.
Telefono di emergenza:
144 Emergenza, pronto soccorso
1414 Soccorso alpino REGA
112 Numero internazionale di emergenza
Ausrüstung
Scarponi da trekking alti e robusti o stivali invernali, abbigliamento caldo, crema solare, occhiali da sole, protezione solare, bastoncini da trekking.
Wegbeschreibung
- Dalla stazione a monte Alp Trider Sattel all'Alp Trider Eck
- Proseguire verso Salaas
- Ritorno lungo lo stesso percorso dell'andata
Anfahrt
Öffentliche Verkehrsmittel
Con la Retica (Rhätische Bahn) (da Chur, Landquart/Prättigau o dall'Alta Engadina) ogni ora fino alla stazione di Scuol-Tarasp
Collegamenti ogni ora con lo PostAuto (da Scuol-Tarasp o Martina, confine), linea 921 fino a Samnaun-Ravaisch, funivie
Viaggio con la prima funivia a due piani al mondo fino all'Alp Trider Sattel.
Anreise Information
- Da nord: tramite Landquart – Klosters con trasporto auto attraverso il tunnel del Vereina (Selfranga - Sagliains). Poi sulla H27 in direzione di Scuol e Martina fino a Vinadi. Alla deviazione Vinadi proseguire fino a Samnaun (circa 1 ora dal portale sud del Vereina)
- Da est: tramite la strada della valle dell'Inn B180 via Landeck fino a Pfunds, deviazione Kajetansbrücke e via Spiss fino a Samnaun.
- Da sud: tramite il Passo Resia (Nauders) sulla B180 fino a Pfunds, deviazione Kajetansbrücke e via Spiss fino a Samnaun.
Si prega di notare: se viaggi a Samnaun, è necessario un documento di viaggio valido (passaporto, carta d'identità), poiché a Martina o Spissermühle si supera la dogana.
Parken
- Parcheggi gratuiti alla stazione a valle della funivia a due piani, Samnaun Ravaisch
Verantwortlich für diesen Inhalt Vacanza Engadin Scuol Samnaun Val Müstair AG.

Diese Webseite nutzt Technologie und Inhalte der Outdooractive Plattform.