Museo Heidiland

Altes Bad Pfäfers

Altes Bad Pfäfers
Das berühmte Alte Bad Pfäfers

7 Bilder anzeigen

Altes Bad Pfäfers
All'ingresso della gola della Tamina, dove sgorga la famosa acqua termale calda a 36,5° C, si trova il più antico bagno barocco conservato in Svizzera, l'Alte Bad Pfäfers. Comprende diverse sale storiche, musei o anche un ristorante.

Beschreibung

L'Old Bad Pfäfers è il più antico bagno barocco conservato in Svizzera. Oggi, l'edificio storico è un'attrazione culturale con un fascino sovraregionale. La dimora storica si trova all'ingresso della Gola della Tamina, dove sgorga la famosa acqua termale calda a 36,5°C. La storia dell'antica Bad Pfäfer inizia nel 1240, quando due cacciatori scoprono una sorgente calda a 36,5° C nella gola della Tamina. I monaci del vicino monastero benedettino riconoscono un effetto curativo nella loro acqua. Nel corso dei secoli, le terme sono cresciute fino a diventare un luogo di cura di fama internazionale. Tuttavia, a Bad Pfäfers non si fa il bagno da molto tempo. Tra il 1983 e il 1995 è stato ampiamente ristrutturato. Oggi è sede di un famoso ristorante ed è sede di vari eventi culturali. Il Museo di Storia del Bagno offre uno spaccato della movimentata storia del bagno e della balneazione dalle origini ai giorni nostri. Il Museo del monastero di Pfäfers mostra lo stretto legame con la storia delle terme e presenta il monastero benedettino come centro spirituale e culturale del Sarganserland, dalla sua fondazione intorno al 730 fino alla sua abolizione nel 1838. Il Memoriale di Paracelso mostra la vita e l'opera di Paracelso, che fu il primo medico termale a lavorare nell'Antico Bad Pfäfers. Ma meritano una visita anche la cappella neogotica delle terme e l'antica cucina restaurata. L'ampia mediateca invita a soffermarsi. La storia del vecchio Bad Pfäfer viene raccontata attraverso vari media. Una nuova passeggiata audio vi invita a fare una passeggiata virtuale nel periodo di massimo splendore di Bad Pfäfer intorno al 1833.

Wegbeschreibung

Öffentliche Verkehrsmittel

L'Alte Bad Pfäfers e la gola di Tamina sono raggiungibili solo con l'autopostale, il Rösslipost o a piedi. L'autopostale collega Bad Ragaz all'Alte Bad Pfäfers. Da Bad Ragaz, la facile escursione dura poco meno di 1 ora. Altri sentieri escursionistici conducono via Pfäfers o Valens all'Alte Bad Pfäfers.

Anfahrt

C'è un divieto generale di guida per la vecchia Bad Pfäfers e la gola di Tamina. L'accesso è possibile solo con AutoPostale, Rösslipost o a piedi.

Parken

Parcheggio a Bad Ragaz nel parcheggio multipiano Zentrum e Tamina Therme/Casino, così come Park&Rail o parcheggio Allmend alla stazione ferroviaria di Bad Ragaz.

Kontakt

Verantwortlich für diesen Inhalt Heidiland Turismo Ltd..
Dieser Inhalt wurde automatisiert übersetzt.

Outdooractive Logo

Diese Webseite nutzt Technologie und Inhalte der Outdooractive Plattform.