Andata e ritorno in e-bike Arosa - Tschiertschen

Obersee Frühling
Aussicht vom Rot Tritt

Langwieser Viadukt.
Variegato viaggio di andata e ritorno da Coira ad Arosa e via Ochsenalp e Tschiertschen fino alla città alpina.
Technik /6
Höchster Punkt  2009 m
Coira Stazione Ferroviaria

Beschreibung

Da Coira, la salita avviene attraverso la Bergstrasse fino a Langwies con l'imponente viadotto ferroviario. A Langwies si gira a sinistra e si scende verso la stazione ferroviaria, si attraversa il Plessur e poi si segue una salita fuori strada nel tranquillo bosco in salita fino a Litzirüti. Lì si attraversa di nuovo la strada prima di proseguire nel bosco verso il lago artificiale e completare l'ultima parte della salita ad Arosa attraverso l'Untersee fino all'Obersee.

A proposito: se volete accorciare il tour, potete prendere l'Arosabahn a Coira fino a Langwies, Litzirüti o Arosa e quindi fare gran parte della salita con l'e-bike in treno.

Da Arosa segue una piacevole salita fino all'Ochsenalp, che è già il punto più alto di questo tour ed è aperto nei mesi estivi.

Segue ora la discesa verso Tschiertschen. Paesaggisticamente spettacolare e anche il percorso è vario ed emozionante. Su single trail si raggiunge Tschiertschen, al termine con una breve controsalita. Il grazioso villaggio di montagna è davvero una gioia per gli occhi e un luogo ideale per una pausa per ricaricare le batterie in uno dei ristoranti. Ora la discesa segue la strada di montagna poco frequentata fino a Praden e poi a Passugg. Dopo la scuola alberghiera, un bel sentiero facile si dirama a destra, che scende fino al Meiersboden. Ora non è lontano da Coira. Dopo una deviazione attraverso il centro storico, si raggiunge nuovamente il punto di partenza presso la stazione ferroviaria.

Se volete accorciare il tour, potete prendere la funivia di Arosa a Coira fino a Langwies, Litzirüti o Arosa e quindi fare gran parte della salita con l'e-bike in treno.

La stazione ferroviaria di Coira è facilmente raggiungibile con le FFS, la FR, l'AutoPostale o l'AutoPostale di Coira.

Prendere l'uscita autostradale di Coira Nord o Coira Süd e proseguire fino al centro città.

Alla stazione ferroviaria di Coira sono disponibili due parcheggi multipiano (Otto & Alex / FFS Park & Rail).

Verantwortlich für diesen Inhalt Grigioni Vacanze.