Arosa - Ramozhütte - Älplisee - Arosa


8 Bilder anzeigen

Details
Beschreibung
La partenza dell'escursione è allo Strandbad Untersee in Arosa. Da qui il sentiero segue il torrente Isel sempre più in profondità nella valle selvaggia (Welschtobel). I pendii ai lati sono ripidi e gli escursionisti attenti possono spesso osservare cervi, stambecchi e camosci. Al Ramozhütte (un rifugio SAC non gestito) è possibile riposare e godersi il sole, prima di proseguire verso l'Erzhornsattel. Da questo punto servono sicurezza di passo e assenza di vertigini. L'Erzhornsattel è il punto più alto dell'escursione e la vista su Arosa e sulla valle dello Schanfigg è mozzafiato. La discesa richiede attenzione, il sentiero è stretto e scende ripido. Una volta superato questo tratto, il sentiero si snoda lungo il fondovalle verso il lago Älplisee, dove si possono immergere i piedi stanchi e fare una pausa. Durante l'estate si incontrano spesso pecore che si godono le erbe fresche pascolando tranquillamente. Dal lago Älplisee segue l'ultimo tratto passando accanto al cristallino lago Schwellisee e poi ritorno ad Arosa.
Geheimtipp
Sicherheitshinweis
Il percorso attraverso l'Erzhornsattel è un sentiero alpino con segnaletica bianco/blu che richiede sicurezza di passo e assenza di paura dell'altezza. Per favore rispetta le regole e la segnaletica. Nelle informazioni escursionistiche trovi altri consigli utili.
Ausrüstung
Wegbeschreibung
Anfahrt
Öffentliche Verkehrsmittel
Anreise Information
Parken
Poiché allo Strandbad Untersee sono disponibili solo un numero limitato di posti auto, si consiglia di parcheggiare nel garage Ochsenbühl. Il garage si trova a poche centinaia di metri dalla stazione e proprio accanto alla fermata dell'autobus Ochsenbühl.
Ulteriori informazioni sulle possibilità di parcheggio ad Arosa sono disponibili qui: www.arosa-parking.com
Verantwortlich für diesen Inhalt Arosa Lenzerheide.

Diese Webseite nutzt Technologie und Inhalte der Outdooractive Plattform.