Attraverso il Domleschg da Scharans a Feldis


13 Bilder anzeigen

Una escursione varia attraverso paesaggi culturali e insediamenti sulle alture del Domleschg fino alla terrazza soleggiata del piccolo borgo di montagna di Feldis.
Details
Beschreibung
Il Domleschg, con un clima mite, noto per i suoi numerosi castelli e la coltivazione di frutta, si trova sul lato destro del Reno posteriore tra Sils i.D. e Feldis, che si trova in alto sopra Rothenbrunnen.
L'escursione inizia a Scharans, un paese storico situato su una terrazza soleggiata con edifici imponenti e culturali in un centro abitato di importanza nazionale. Già nell'età del bronzo e della pietra qui sono stati costruiti insediamenti.
Da Scharans si prosegue verso Almens e poi verso l'idilliaco lago Canova, che invita a nuotare e a rilassarsi. L'escursione attraversa il paese di Paspels fino alle rovine di Alt- e Neu Sins del XII secolo e al castello di Paspels in proprietà privata.
Si procede rilassati verso Tomils, prima di salire attraverso Scheid fino a Feldis. Dopo aver superato 700 metri di dislivello ci attende un insediamento situato su un altopiano, menzionato per la prima volta in documenti del XIII secolo.
Da Feldis si può raggiungere Rothenbrunnen o Thusis con il PostAuto via Tomils oppure, con la funivia Rhäzüns-Feldis a Rhäzüns e con una breve camminata alla stazione ferroviaria di Rhäzüns.
Geheimtipp
Concediti una breve pausa (per nuotare) al lago Canova a Paspels.
Ausrüstung
Wegbeschreibung
Scharans - Almens - lago Canova - Paspels - Tomils - Scheid - Feldis
Anfahrt
Öffentliche Verkehrsmittel
I paesi Scharans, Almens, Paspels, Tomils, Scheid e Feldis sono raggiungibili con il PostAuto. Ulteriori informazioni e orari sotto sbb.ch.
Verantwortlich für diesen Inhalt Viaggi: Viamala.

Diese Webseite nutzt Technologie und Inhalte der Outdooractive Plattform.