Brambrüesch - Sauerquelle - Känzeli

Wanderweg zur Sauerquelle
Sauerquelle

Wanderweg Sauerquelle
L'escursione in montagna, in parte sospesa, conduce alla Sauerquelle (Surquellen) e sorprende con una magnifica vista.
Stazione a monte Brambrüesch
Stazione intermedia di Känzeli

Beschreibung

Dalla stazione a monte di Brambrüesch c'è una breve salita. Poi il sentiero si snoda per lo più dritto attraverso il fitto bosco. Dopo una breve discesa, il bivio segue sulla sinistra e il sentiero torna a salire per un breve tratto. Ora segue uno stretto sentiero escursionistico, che scende verso Schönegg. Abbastanza rapidamente ci si immerge in un altro mondo in questo ambiente; Una fitta vegetazione e panorami sempre sorprendenti verso valle accompagnano l'escursionista. Invece di andare a Schönegg, scendete più in basso, poi girate a destra in direzione della sorgente del Sauer. Segue un sentiero d'alta quota parzialmente esposto e in breve si raggiunge la Sauerquelle (detta anche Surquellen); L'acqua della sorgente ha in realtà un sapore piuttosto aspro, ma è molto ricca di minerali e ricca di ferro. Il sentiero escursionistico prosegue in modo spettacolare attraverso i fianchi del massiccio montuoso con panorami mozzafiato. Infine si raggiunge una strada, che si segue e alla fine dopo una breve salita si raggiunge la stazione intermedia Känzeli. Se si preferisce salire, si può percorrere il percorso anche in senso inverso.

Prendere il treno fino alla stazione di Coira. Da lì, l'autobus urbano (linea 1) impiega 3 minuti fino alla stazione a valle degli impianti di risalita (fermata Stadthalle/Brambrüeschbahn).

• Uscita autostradale Coira Süd

• Entra in città (Kasernenstrasse)

• La stazione a valle e il parcheggio si trovano sul lato destro di fronte al centro del paese

Maggiori informazioni sui parcheggi per gli ospiti degli impianti di risalita di Coira.

Verantwortlich für diesen Inhalt Brambrüesch.