Rovina Engadin Samnaun Val Müstair

Burgruine Tschanüff

Burgruine Tschanüff
Burgruine Tschanüff

4 Bilder anzeigen

Burgruine Tschanüff
Le rovine del castello di Tschanüff, il punto di riferimento di Ramosch, testimoniano una storia movimentata e impressionante che è saldamente legata all'intera regione. Circondato da una flora unica e da una vegetazione quasi steppica, il rudere sorge sulla collina del castello.

Beschreibung

Maestoso e con grande espressività – sono passati più di 800 anni da quando questo imponente castello è stato menzionato per la prima volta in un documento. Per secoli, questo edificio è stato considerato una posizione strategicamente centrale al fine di proteggere le rotte di mercato attraverso l'Engadina, che erano importanti oltre i confini all'epoca. Fondata nel 2001, Fundaziun Tschanüff si è posta l'obiettivo di proteggere le rovine del castello in più fasi e salvare le mura allora solide, costruite con cura e precisione dal degrado. Negli ultimi anni, tre fasi sono già state completate con successo.

Con l'imminente quarta e ultima fase, i lavori di messa in sicurezza devono essere completati e completati. La struttura esistente delle rovine del castello di Tschanüff può così essere conservata e il monumento storico d'importanza nazionale reso nuovamente accessibile al pubblico. La realizzazione della quarta fase di costruzione è prevista per il 2018. Gli apprendisti del Baumeisterverband dei Grigioni eseguiranno a loro volta parte del lavoro di messa in sicurezza. Oltre al contributo di sostegno del Cantone dei Grigioni, il progetto è finanziato esclusivamente dalla Fundaziun Tschanüff.

Per ulteriori informazioni, vedere tschanueff.org

Wegbeschreibung

Öffentliche Verkehrsmittel

  • Con la Ferrovia Retica (da Coira, Prättigau o Alta Engadina) ogni ora a Scuol-Tarasp
  • Collegamento orario autopostale da Scuol, staziun a Ramosch, Fermada - cambiare per arrivare a Ramosch, Plaz

Anfahrt

  • Da nord: via Landquart – Klosters in auto attraverso il tunnel della Vereina (Selfranga - Sagliains) o attraverso il Passo Flüela nella Bassa Engadina sulla H27
  • Da est: via Landeck / Austria in direzione di St. Moritz sulla H27
  • Da sud: via Passo Resia (Nauders-Martina) o Passo Ofen (Val Müstair-Zernez) sulla H27

Parken

  • Parcheggio a pagamento disponibile nel villaggio

Kontakt

Verantwortlich für diesen Inhalt Vacanza Engadin Scuol Samnaun Val Müstair AG.
Dieser Inhalt wurde automatisiert übersetzt.

Outdooractive Logo

Diese Webseite nutzt Technologie und Inhalte der Outdooractive Plattform.