Charnadüras – Lavin


4 Bilder anzeigen

Details
Beschreibung
Dalla stazione il sentiero procede verso la chiesa fino all'uscita est del villaggio. Nel sottopassaggio si passano sotto la linea ferroviaria e la strada dell'Engadina. Qui inizia la salita di oltre 300 metri di dislivello verso Charnadüras. Alla prima biforcazione dopo l'ultimo maso di Lavin, seguire i cartelli a destra per Charnadüras. Seguendo sempre il sentiero si procede attraverso numerosi tornanti nel bosco. Alla radura al punto 1609 si apre la vista su Lavin e sull'Engadina inferiore verso Guarda e Ardez. Dopo altri due tornanti si esce dal bosco e si arriva alla radura di Charnadüras. Dove il terreno si fa più piano e termina il sentiero pedonale invernale preparato, comincia la discesa sullo stesso percorso della salita. Particolare attenzione è richiesta soprattutto nelle curve a 180 gradi, precedute da lunghi tratti di discesa. Una particolarità di questa pista da slittino è che si può praticamente arrivare fino al villaggio e che il percorso verso ristoranti, hotel e la stazione non è più lontano.
Sulla pista da slittino si trova anche un’area barbecue utilizzabile tutto l’anno. Da qui si gode di una bella vista e c’è un piccolo rifugio per sedersi all’interno.
Geheimtipp
La curva al punto 1609 viene chiamata dai locali «bella storta», che significa bellissimo tornante. In effetti, da questo punto si gode di una vista particolarmente bella.
Al Volg di Lavin è possibile noleggiare slittini per 10 CHF.
Sicherheitshinweis
Il sentiero viene preparato dopo ogni nevicata. Si prega di consultare le segnalazioni sullo stato del rapporto sport invernali. Il percorso è stato valutato in condizioni meteorologiche favorevoli, si devono considerare le condizioni attuali di neve e meteo prima di iniziare.
Attenzione: lo slittino è spesso sottovalutato, si raccomanda vivamente di indossare un casco da sci.
Numero di emergenza:
144 emergenza, primo soccorso
1414 Soccorso alpino REGA
112 emergenza internazionale
Il percorso è segnalato sia come sentiero invernale pedonale sia come pista da slittino, si prega di rispettare gli altri utenti.
Ausrüstung
Wegbeschreibung
Dalla stazione di Lavin in direzione della chiesa e dell'uscita est del villaggio
Sottopassaggio dei binari e della strada
Seguire il sentiero fino all'ultimo maso
Alla biforcazione seguire i cartelli a destra per Charnadüras
Seguire il sentiero fino a Charnadüras
Discesa sullo stesso percorso della salita
Anfahrt
Öffentliche Verkehrsmittel
- Con la Ferrovia Retica (da Chur, Landquart/Prättigau, dall'Oberengadin o da Scuol) ogni ora fino alla stazione di Lavin
Anreise Information
- Da nord: via Landquart – Klosters con il trasporto auto attraverso il tunnel Vereina (Selfranga - Sagliains) oppure via il passo Flüela nell'Engadina inferiore sulla H27
- Da est: via Landeck / Austria in direzione St. Moritz sulla H27
- Da sud: via passo Resia (Nauders-Martina) oppure passo del Forno (Val Müstair-Zernez) sulla H27
Lavin si trova direttamente sulla strada dell'Engadina H27 (2 minuti di guida dal portale sud del Vereina)
Parken
- Parcheggi a pagamento presso la stazione di Lavin
Verantwortlich für diesen Inhalt Vacanza Engadin Scuol Samnaun Val Müstair AG.

Diese Webseite nutzt Technologie und Inhalte der Outdooractive Plattform.