Da Saas a Küblis

Blick von Plävigin Richtung Klosters
Saas im Prättigau
Stazione dei treni di Küblis

Beschreibung

Dalla piazza del villaggio Saas si va in direzione nord sulla strada per Grupp. Lì il sentiero svolta a sinistra e sale moderatamente fino a Flersch. Da Flersch proseguire a sinistra sulla strada per Malfeis. Poco dopo attraverso un bosco di ontani in discesa si raggiunge Plaviggin via Orts e Ämmanni Gaden. In parte sulla strada, ma approfittando di ogni scorciatoia scende fino alla sega e poi a Tälfsch. In direzione sud il vecchio vicolo, piuttosto ripido, a Fasmaraus, Chlus e Küblis.

Si consigliano buone calzature, abbigliamento da trekking da montagna adattato alla stagione e una mappa nello zaino.

Sentieri escursionistici senza problemi e ben segnalati. In caso di scarsa visibilità, non lasciare il percorso segnalato.

Wegbeschreibung

Saas - Grupp - Flersch - Malfeis - Plaviggin - Tälfsch - Fasmeraus - Chlus - Küblis

A Landquart con le Ferrovie Federali Svizzere, quindi cambiare per la Ferrovia Retica in direzione di Davos, Vereina.

Provenendo da Zurigo / St. Margrethen, lasciare l'autostrada A13/E43 a Landquart in direzione di Landquart, Davos, Vereina. Prendere la N28 per Saas.

Verantwortlich für diesen Inhalt Marketing della Prettigovia.