Danusa - Scära - Danusa

Leicht
9.7 km
3:45 h
282 Hm
282 Hm
Schneeschuhlaufen im ersten Skigebiet in Graubünden
Auf der Danusa Rundtour

9 Bilder anzeigen

Abzweigung Richtung Hohsäss

Semplice escursione con ciaspole sull'altopiano del Furnerberg. Il terreno ampio e prevalentemente pianeggiante con vista panoramica è perfetto per ciaspolare.

Technik /6
Kondition 2/6
Höchster Punkt  1772 m
Tiefster Punkt  1708 m
Beste Jahreszeit
Jan
Feb
Mär
Apr
Mai
Jun
Jul
Aug
Sep
Okt
Nov
Dez
Start
Danusa / stazione di montagna Schwänzelegg
Ziel
Danusa / stazione di montagna Schwänzelegg
Koordinaten
46.945664, 9.649658

Details

Beschreibung

L'escursione con ciaspole Danusa-Scära è una variante molto frequentata che offre comunque sufficiente spazio per evitarci. Il percorso conduce attraverso la lieve ondulazione del Furnerberg e offre continuamente nuovi panorami. In un punto si gode la vista sul Prättigau con le montagne del Rätikon e subito dopo sulla valle del Reno fino al Walensee con i Churfirsten.

Geheimtipp

Deviazione aggiuntiva sullo Scäraegg - il panorama è meraviglioso.

Sicherheitshinweis

Il percorso non è segnalato e si svolge in un terreno chiaro. Sono necessari conoscenze cartografiche. Non è garantita la sicurezza contro i pericoli alpini, le condizioni di neve e meteo devono essere verificate. Per escursioni fuori dalle zone segnate consigliamo sempre di portare con sé equipaggiamento di sicurezza. In caso di pericolo significativo di valanghe è consigliata prudenza, con pericolo elevato o molto elevato questo percorso non è raccomandato.

Ausrüstung

Una buona e funzionante attrezzatura per ciaspole con scarpe robuste è la base di ogni escursione con le ciaspole.

Wegbeschreibung

Il percorso procede inizialmente lungo il Danusa-Rundtour segnalato fino all'Alp Rona e da lì ancora per qualche centinaio di metri. Non appena il percorso segnalato svolta a sinistra in direzione Höhbord, continua dritto. In una lunga curva a destra si arriva ora a Scära mantenendo un'altitudine costante (+/- circa 50 m). Giunti nella zona di Scära vale la pena fare una deviazione sullo Scäraegg, dove sarai ricompensato con una vista panoramica. Il ritorno a Danusa avviene sullo stesso percorso dell'andata.


In alternativa, è possibile scegliere il percorso segnalato via Höhbord fino alla stazione a valle della seggiovia Danusa.

Anfahrt

Öffentliche Verkehrsmittel

Con la Rhätischen Bahn RhB fino a Schiers (orario 910) e con il postauto a Furna (orario 90.220).

Anreise Information

Attraverso l'A13 e l'A28 fino a Pragg-Jenaz. Segui i segnali in direzione Furna.

Parken

Se arrivi da Grüsch, puoi lasciare la tua auto alla stazione a valle della funivia Grüsch Danusa. Se arrivi da Furna, puoi lasciare la tua auto alla fine della Danusastrasse a Adamsgaden e percorrere il sentiero invernale del Furner e successivamente la pista di sci di fondo fino alla Bünda. Prosegui secondo la descrizione del percorso.

Verantwortlich für diesen Inhalt Marketing della Prettigovia.

Outdooractive Logo

Diese Webseite nutzt Technologie und Inhalte der Outdooractive Plattform.