Davos X-Trails – Diamond K68
Schwer
67.6 km
15:40 h
2606 Hm
2606 Hm
4 Bilder anzeigen
Paesaggi pittoreschi, panorami mozzafiato nel cuore delle montagne dei Grigioni e sentieri vari e avventurosi: il percorso della tappa regina dei Davos X-Trails si distingue per il suo scenario unico e altoalpino e può naturalmente essere goduto anche fuori dal periodo di gara.
Beste Jahreszeit
Jan
Feb
Mär
Apr
Mai
Jun
Jul
Aug
Sep
Okt
Nov
Dez
Start
Davos Platz
Ziel
Davos Platz
Koordinaten
46.797302, 9.825972
Details
Beschreibung
Il percorso parte dal centro sportivo di Davos e attraversa la valle laterale più lunga di Davos, la romantica Dischmatal. Con vista sul ghiacciaio Scaletta, l'antico sentiero conduce al Passo Scaletta, poi prosegue sull'unico panoramatrail fino al Passo Sertig, il punto più alto del percorso a 2.739 m. Il sentiero roccioso scende ripidamente e passa accanto alla cascata fragorosa nel Sertig. Da lì segue la salita attraverso la selvaggia valle di Ducantal fino alla magnifica e aspra Fanezfurgga. Il percorso continua attraverso alpeggi fino al pittoresco villaggio walser di Monstein e poi a Jatzmeder, Aebirügg per tornare nel pittoresco villaggio di Sertig. Da lì si procede in discesa attraverso magnifiche foreste di larici e abeti verso il punto di partenza a Davos. Un gioiello di percorso altoalpino!
Geheimtipp
La baita Dürrboden, il Veltlinerstübli a Monstein o il ristorante Zum Bergführer a Sertig sono ideali per una sosta lungo il percorso.
Ausrüstung
Oltre a una buona forma fisica e all'equipaggiamento per trail running, si raccomanda un equipaggiamento di base (coperta di emergenza, cellulare, contanti, giacca antipioggia, borracce, ecc.).
Wegbeschreibung
Davos Platz - Dischmatal - Passo Scaletta - Panoramatrail - Passo Sertig - Fanezfurgga - Monstein - Sertig Dörfli - Davos Platz
Anfahrt
Öffentliche Verkehrsmittel
Con il treno fino a Landquart, poi con la Ferrovia Retica (RhB) fino a Davos.
Anreise Information
In auto a Davos
- Percorso 28 Landquart - Davos
- Landwasserstrasse Thusis - Davos
Parken
Parcheggi pubblici/autorimesse a Davos
Verantwortlich für diesen Inhalt Destination Davos Klosters.

Diese Webseite nutzt Technologie und Inhalte der Outdooractive Plattform.