E-bike andata e ritorno Walsersiedlung Stams

Blick von Says ins Churer Rheintal
Blick auf Says und oben Stams

img_4kq_gghjibae_igfaebs_574vy1u
Un giro molto vario con una salita attraverso la Valzeina e la valle selvaggia dietro di essa fino all'insediamento walser di Stams, dove si gode di una magnifica vista sulla valle del Reno di Coira e su una rustica locanda di montagna - prima che la discesa attraverso Says e Trimmis riporti a Coira.
Coira Stazione Ferroviaria

Beschreibung

Dopo un piacevole rotolamento attraverso la valle del Reno dei Grigioni fino alla parte anteriore della Prettigovia, la salita inizia poco prima di Grüsch sulla strada di montagna verso la Valzeina. Il piccolo villaggio di montagna è un tipico insediamento Walser sparso con numerose fattorie, che si trovano molto distanti l'una dall'altra. Lasciata la strada asfaltata, la salita prosegue attraverso la lunga, selvaggia e magnifica Valzeina fino a Stams, il punto più alto del tour. L'insediamento Walser, situato in una splendida posizione, è ora utilizzato solo come alpeggio. Oltre alla splendida vista sulla valle del Reno, c'è anche un ristorante rustico di montagna, dove potrete rifocillarvi con bevande e specialità grigionesi.

Segue una lunga discesa attraverso Says, anch'essa un insediamento walser, fino al villaggio di Trimmis. Infine, una bella pista ciclabile attraverso il bosco di Fürstenwald riporta alla città alpina di Coira.

Wegbeschreibung

Da Coira si prende la strada del Reno 2 fino a Landquart, poi lungo la strada 21 della Prettigovia fino al bivio della strada di montagna per la Valzeina. Seguire questa strada fino al paese di Valzeina e da lì proseguire sulla pista ciclabile 330 (Panorama Ride) fino al bivio "Laubenzug". Proseguire sulla pista ciclabile Graubünden 90 fino a Stams. La discesa si svolge anche lungo la pista ciclabile dei Grigioni 90 fino a Trimmis sulla strada di montagna. Da Trimmis sulla strada 501 del Reno di Coira si ritorna a Coira.

È anche possibile guidare nella direzione opposta.

La stazione ferroviaria di Coira è facilmente raggiungibile con le FFS, la FR, l'AutoPostale o l'AutoPostale di Coira.

Prendere l'uscita autostradale di Coira Nord o Coira Süd e proseguire fino al centro città.

Presso la stazione ferroviaria di Coira sono disponibili due parcheggi multipiano (Otto & Alex / FFS Park & Rail).

Verantwortlich für diesen Inhalt Grigioni Vacanze.