E-Bike Heidialp
3 Bilder anzeigen
La moderata uscita in e-bike nel paesaggio incantevole fa intuire perché Johanna Spyrig si sia ispirata alla celebre storia di "Heidi" sull'Heidialp.
Details
Beschreibung
L'uscita per l'Heidialp parte dalla località termale di Bad Ragaz e attraversa il villaggio e il Reno fino a Maienfeld. Si viaggia esclusivamente su strade asfaltate o su semplici strade ghiaiose. A Maienfeld si percorrono i vicoli tortuosi e romantici fino alla frazione più alta di Rofels. Vicino a Rofels si trova il villaggio di Heidi, visitato ogni anno da migliaia di ospiti. Da qui inizia la seconda salita più grande fino all'Heidialp. Con l'e-mountain bike si arriva comunque rilassati a destinazione della tappa.
Il ritorno procede su una strada ghiaiosa piuttosto ripida ma non pericolosa fino a Jenins, anch'esso un incantevole villaggio nella regione dei Grigioni. Da Jenins si torna verso il Reno alpino e lo si segue valle verso Bad Ragaz.
Geheimtipp
Con una guida attenta al risparmio della batteria non è necessario ricaricare. La batteria non può essere ricaricata sul posto.
Ausrüstung
Equipaggiamento bicicletta normale. Abbigliamento funzionale consigliato, poiché dopo una salita lunga segue una discesa di pari durata.
Wegbeschreibung
Stazione e-bike Bad Ragaz - stazione Bad Ragaz - Maienfeld - Rofels (Maienfeld) - villaggio di Heidi - Heidialp - Jenins - Bad Ragaz
Anfahrt
Öffentliche Verkehrsmittel
Anreise Information
Parken
Verantwortlich für diesen Inhalt Heidiland Turismo Ltd..

Diese Webseite nutzt Technologie und Inhalte der Outdooractive Plattform.