Enduro-Tour Spundis-Juchs

Abfahrt zur Alp Juchs
Alp Spundis, Ziel des des Aufstiegs

Beginn der Abfahrt nach Juchs
Breve salita, lunga discesa - e che cosa! Alcuni dei migliori in termini di tour singletrack impegnativi della regione.
Stazione a monte Brambrüesch
Stazione a valle di Coira

Beschreibung

Dopo la salita in funivia da Coira a Brambrüesch, c'è una breve e piacevole salita attraverso Malixeralp fino al lago Spundis. Da lì si devia poi nella discesa via Juchs fino a Coira. E ha tutto! All'inizio, un sentiero scorrevole conduce attraverso i prati, che incoraggia a saltare di gioia. Più avanti diventa più ripido e impegnativo fino a quando si attraversa la gola e si scende attraverso un prato fino all'Alp Juchs. Dopo aver seguito per un breve tratto la strada alpina, un sentiero escursionistico si dirama presto di nuovo a sinistra. Ora inizia un single trail tecnico, in parte esposto, attraversato da tornanti impegnativi (ma percorribili con un po' di pratica - si evitano scorciatoie). Il sentiero attraversa più volte la strada fino a quando non si segue di nuovo la strada alpina per un po'. E poi, dopo una curva, un altro sentiero si dirama a destra. Qui inizia un piccolo flusso di fuochi d'artificio, il sentiero conduce relativamente pianeggiante in diversi tratti al Rosenhügel sopra Coira. In quest'ultimo tratto, soprattutto prima delle curve, guidate con accortezza e prudenza, in quanto anche escursionisti o ciclisti potrebbero venirvi incontro. Dal Rosenhügel si segue la strada e dietro il Welschdörfli si ritorna alla stazione a valle degli impianti di risalita di Coira.

Prendere il treno fino alla stazione di Coira. Da lì si può raggiungere la stazione a valle in bicicletta in 5 minuti.

• Uscita autostradale Coira Süd
  • Entra in città (Kasernenstrasse)
  • La stazione a valle e il parcheggio si trovano sul lato destro di fronte al centro del paese

Maggiori informazioni sui parcheggi per gli ospiti degli impianti di risalita di Coira.

Verantwortlich für diesen Inhalt Brambrüesch.