Escursione circolare di Sennis


12 Bilder anzeigen

L'escursione conduce attraverso i diversi livelli di terreno dell'altopiano di Palfries, sopra la valle di Seeztal, fino all'ex centro termale e ritorno.
Details
Beschreibung
L'escursione inizia alla stazione a monte di Palfries. La funivia di Palfries ci porta a circa 1.250 metri di altitudine in soli 12 minuti. La ferrovia supera un'impressionante cascata (Ragnatscher Bach) e ci porta sull'altopiano di Palfries.
Dalla stazione di montagna, l'escursione conduce alla locanda di Palfries, dove si prosegue in salita verso Alvier dopo il parcheggio. "In de Stei", il sentiero di montagna si dirama a sinistra e ci conduce attraverso il "Mürli" all'Alp Malun. Da lì, il percorso conduce attraverso pascoli e strade naturali fino all'Hotel Kurhaus Sennis.
Dopo una sosta all'Hotel Kurhaus Sennis, il nostro percorso ci riporta alla stazione a monte di Palfries, principalmente su strade naturali. Il tratto dall'Alp Castilu al ristorante di montagna Stralrüfi passa attraverso pascoli alpini. - Il laghetto dell'Hotel Kurhaus Sennis, con il camino della famiglia svizzera, ci invita a soffermarci.
Geheimtipp
In alternativa, dall'Hotel Kurhaus Sennis è disponibile un bus navetta per il ritorno alla stazione a valle di Palfries. Il viaggio deve essere prenotato in anticipo (stazione a valle della funivia o direttamente all'Hotel Kurhaus Sennis). La partenza è alle 16.00 e da fine settembre alle 15.00.
Ausrüstung
Zaino da escursione giornaliera (circa 20 litri) con parapioggia, calzature robuste e comode, abbigliamento adeguato alle condizioni atmosferiche e resistente a più strati, bastoncini telescopici se necessario, protezione dal sole e dalla pioggia, provviste e acqua potabile, kit di pronto soccorso, coltello tascabile, telefono cellulare, eventuale lampada frontale, cartine geografiche
Wegbeschreibung
Dalla stazione a monte di Palfries, si cammina per 500 metri lungo la strada alpina asfaltata fino alla locanda di montagna di Palfries. Subito dopo il parcheggio in ghiaia, si prende il sentiero di montagna a destra in direzione di Alvier. Dopo circa mezz'ora si raggiunge "in de Stei", dove si prosegue a sinistra. Lungo il percorso verso "Mürli" e in direzione di Alp Malun si può ammirare una meravigliosa primavera di montagna con i più svariati e bellissimi fiori alpini. Il sentiero ci conduce attraverso prati alpini e zone umide. La malga è raggiungibile attraverso una strada naturale dalla meta escursionistica scelta. Seguiamo questa strada per circa 400 metri e poi giriamo a sinistra su un altro sentiero escursionistico.
Presso lo "Schwamm" raggiungiamo nuovamente la strada di accesso all'alpe e la seguiamo fino all'Hotel Kurhaus Sennis.
Dal Kurhaus Sennis si torna indietro in direzione di Alp Malun. All'incrocio prendiamo il sentiero in direzione di Schwamm. Dopo Schwamm, il sentiero ci porta al punto panoramico "Luegi". Qui ci sorprende la vista sulle montagne, sulla valle Seeztal e sul lago di Walen. Il nostro percorso prosegue in direzione dell'Alp Castilu. Da lì, attraversando i pascoli, si raggiunge la strada per l'Alp Älpeli, da dove si prosegue verso il ristorante di montagna Stalrüfi.
Proseguiamo lungo la strada sterrata fino al parcheggio in ghiaia e, una volta raggiunta la locanda di montagna Palfries, percorriamo la strada alpina asfaltata per circa 500 metri fino alla stazione di montagna Palfries.
Anfahrt
Öffentliche Verkehrsmittel
Prendere il treno per Flums o Sargans, proseguire in autobus fino alla fermata Heiligkreuz Ragnatsch. Prendere la funivia di Palfries.
Anreise Information
Prendere l'uscita autostradale di Flums, quindi seguire la strada principale in direzione Sargans/Mels. La stazione a valle della Palfriesbahn si trova a Heiligkreuz, sul lato sinistro della strada. La Palfriesbahn è segnalata.
Parken
Parcheggio pubblico disponibile presso la stazione a valle della Palfriesbahn (a pagamento)
Verantwortlich für diesen Inhalt Heidiland Turismo Ltd..

Diese Webseite nutzt Technologie und Inhalte der Outdooractive Plattform.