Escursione dal Stelserberg a Pany
3 Bilder anzeigen
Escursione dal Stelserberg attraverso la selvaggia e romantica Buchner Tobel, sul nuovo ponte sospeso Grünstobel fino a Pany.
Details
Beschreibung
Chiusura invernale: durante l'inverno si sconsiglia di attraversare il ponte - rischio di scivolamento!
Un'escursione tranquilla lontano dai grandi flussi di escursionisti attraverso silenziosi sentieri di montagna. I punti salienti lungo il percorso sono l'area naturale protetta presso il lago Stelsersee e il ponte sospeso (lungo 70m) sopra il Grünstobel. In questo percorso scoprirai il Stelserberg e i suoi dintorni da una prospettiva completamente nuova!
Non perdere il lago Stelsersee! Il sentiero passa poco al di sotto e lascia il lago a sinistra. La breve salita fino al lago e all'area naturale protetta vale la pena - luogo ideale anche per la pausa pranzo, panoramica su tutto il Prättigau inclusa.
Chi dal Stelsersee sale ancora qualche minuto verso nord fino alla larga dorsale del Stelserberg, scoprirà molto di più: qui si ergono le grandi pareti calcaree del Rätikon in fila!
Geheimtipp
Lungo il percorso ci sono diverse accoglienti possibilità di ristoro, così ti risparmi un bel po' di peso nello zaino!
Sicherheitshinweis
Sentieri escursionistici senza problemi e ben segnalati. In caso di scarsa visibilità non abbandonare il percorso segnato.
Ausrüstung
Consigliati scarpe robuste, abbigliamento da montagna adatto alla stagione e mappa nello zaino.
Anfahrt
Öffentliche Verkehrsmittel
Con la Ferrovia Retica RhB fino a Schiers e con il Postauto fino a Stels (Orario 90.212).
Anreise Information
Attraverso l'A13 e la N28 fino a Schiers, scegliendo la seconda uscita non si attraversa il paese. Segui la strada Schrabach e le indicazioni per Fajauna / Stels. Circa 9 km lungo la strada montana tortuosa.
Verantwortlich für diesen Inhalt Marketing della Prettigovia.

Diese Webseite nutzt Technologie und Inhalte der Outdooractive Plattform.