Fünf-Schlössertour



13 Bilder anzeigen

Details
Beschreibung
Il castello di Vaduz è il simbolo del principato e domina Vaduz da circa 700 anni. Dal 1938 è la residenza della famiglia principesca. Attraverso il ponte energetico si attraversa poi il Reno e il percorso prosegue fino a Buchs. Il castello e la cittadina di Werdenberg sono per lo più ancora nello stato originale del XIII secolo. La salita verso le rovine del castello di Wartau è facilmente percorribile con la bici elettrica. Si prosegue poi verso il castello di Sargans. Visibile da lontano è la rocca Gutenberg a Balzers, anch'essa del XIII secolo, che si trova su uno sperone roccioso alto oltre 70 metri. Infine il percorso dei castelli torna comodamente al punto di partenza tramite piste ciclabili tranquille. La salita da Plattis a Gretschins è adatta solo a chi è in buona forma fisica. (145 metri di dislivello in 2 chilometri) Percorso alternativo: da Sevelen seguire la pista Föhn Skate nr. 62 fino a Trübbach.
Geheimtipp
Fai un percorso ad anello nella cittadina di Vaduz oppure sali fino al castello di Vaduz, da dove puoi goderti una vista splendida. Il castello di Vaduz è una delle tappe esperienziali del Liechtenstein-Weg. Con la relativa app «LIstory» puoi fare un tour virtuale attraverso il castello di Vaduz.
Wegbeschreibung
Vaduz (castello di Vaduz) - Buchs (castello di Werdenberg) - Wartau (rovine del castello di Wartau) - Sargans (castello di Sargans) - Balzers (rocca Gutenberg)
Verantwortlich für diesen Inhalt SvizzeraMobile.