Galleria Engadin St. Moritz
Galerie Fex


9 Bilder anzeigen

Beschreibung
Pittura a pigmenti su tela e inchiostro giapponese su carta di Herbert Sax. Nella nuova mostra "ORIENT-OKZIDENT" nuove opere dalla Germania saranno appese nelle sale ampliate della galleria.
SAX, civico Herbert Baerlocher, nato il 15.08.43, è cresciuto a Basilea. Dopo aver studiato storia dell'arte e poesia moderna, ha sperimentato l'espressione corporea con gruppi teatrali e musicali.
Dal 1973 vive a Kyôto, in Giappone, dove impara la pittura a inchiostro con Hiromoto Susumu. Nella tecnica del movimento del pennello un-pitsu trova compimento il suo desiderio di forme pittoriche spontanee. Le sue opere a colori su tela e a inchiostro giapponese su carta sono esposte in numerose mostre personali e collettive in Giappone e alle Hawaii dal 1978 al 2000.
Dal 1997 SAX dipinge nella Fextal, in Engadina, e dal 2013 a Weimar e dal 2015 nella "Fränkische Schweiz". Alla fine del 2019 si trasferisce a Sils-Maria, in Engadina, Tel. +41 76 203 03 38
La galleria nasce dalla collaborazione di Hans-Ueli Gantenbein, il contadino della fattoria Sar Antoni dell'Hotel Fex, e l'artista Sax, il cui studio si trova al di là del torrente a Tegias. L'ex fienile nel seminterrato della stalla Chalchais è stato convertito in uno spazio artistico quando il soffitto è stato rinnovato.
Posizione
La galleria si trova nella Valle di Fex a Fex Curtins nell'edificio Chalchais a sinistra di fronte all'Hotel Fex.
Öffnungszeiten
su richiesta
Kontakt
Galerie Fex
Via da Fex 69, 7514 Sils
Verantwortlich für diesen Inhalt Engadin Tourismus AG.

Diese Webseite nutzt Technologie und Inhalte der Outdooractive Plattform.